Dal Canto: “C’è stato un chiarimento tra Vantaggiato e il Presidente”

Alessandro Dal Canto in conferenza stampa a Bresseo alla vigilia di Padova-Ascoli:

Il tecnico parla dell’Ascoli; “La penalizzazione dell’Ascoli penso che complicherà ulteriormente le cose. Non so quanto vorranno rischiare e magari basterà loro non perdere. Non penso che il loro atteggiamento cambierà”.
Sulla possibile marcatura a uomo di Italiano: “Siamo preparati al fatto che possano tentare quella mossa, anche l’anno scorso quando Castori era a Piacenza fece quel tipo di valutazione. Se pareggiamo siamo salvi, se vinciamo è logico che cambierà tutto. I playoff a quel punto sarebbero possibili, quota 60 dovrebbe bastare per i playoff”.
Dal Canto spiega il tipo di partita che puó crearsi: “Difficile e chiusa ed è possibile che le difficoltà siano maggiori rispetto al solito. Gallozzi ha il solito problema, Vantaggiato viene in ritiro e sarà convocato. Non ha ancora svolto un intero allenamento con il gruppo, domani è fuori luogo ipotizzare un suo impiego. Però può essere che ci serva nelle ultime partite”.
Sulla polemica con Pederzoli: “Non penso che Elia si sia inventato quello che ha detto, è un ragazzo serio e può starci che sia accaduta una cosa simile all’andata. Da quel punto vista penso che non servano motivazioni supplementari, mi auguro che il pubblico venga numeroso”
Vicente e le sue condizioni: “Può fare la mezzala, magari nei tre il suo ruolo naturale è quello di Italiano, ma lo vedo bene anche in altri ruoli. È duttile e sta bene, ci servirà sicuramente”.
Portin: “Sta bene e non ha mai creato mezzo problema, ma Cesar e Legati stanno facendo bene”. Su Vantaggiato: “C’è stato un chiarimento fra lui e il presidente, per cui la cosa è rientrata e Daniele è a disposizione. Io ho fatto la parte che mi spettava, è uno dei nostri fino a fine stagione. Lo vedo più come centravanti di movimento forse rispetto a un ruolo di esterno. Solo un pazzo non avrebbe stimoli a giocare una partita come questa. A centrocampo potrebbero esserci novità, so di poter avere alternative valide e Hochstrasser è una di queste”.


Fonte | PadovaGoal.it