Dal Canto: “Contano le motivazioni e noi le abbiamo!”

Sulle scelte per domani: “E’ una partita dentro o fuori e credo che l’ultima mezz’ora sarà fondamentale visto che si farà sentire la stanchezza. Dovremo valutare alla perfezione le condizioni fisiche di ognuno, ma non escludo che a gara in corso cambi modulo a seconda delle esigenze. Tutto dipenderá anche da come giocheranno loro, perché credo che oseranno di più rispetto alla gara di giovedì. Il peso della A? Non lo sento minimamente…”
Sulle corde toccate coi giocatori: “Non dico loro molto perché le cose stanno andando bene, sia per la qualità degli uomini a mia disposizione sia soprattutto per l’alchimia particolare che si è venuta a creare in questo gruppo. Il mio rapporto con loro? Parlo loro francamente e dico sempre quello che penso, anche a costo di sbagliare perché non dimentico quello che apprezzavo quando ero giocatore visto che mi piaceva la chiarezza ed il confronto diretto”.
Sul Varese: “Ha le qualità sia fisiche che tecniche per darci filo da torcere, quindi dovremo difenderci come a Torino. Saranno agguerriti perché devono assolutamente ribaltare il risultato. Abbiamo il dovere di fare gol perché ci darebbe un enorme vantaggio psicologico”.
Sulla gara d’andata: “Abbiamo avuto due volte la palla per raddoppiare ma nella ripresa è subentrata la paura di non riuscire a portare a casa il risultato”
Sulla rosa a propria disposizione: “I ragazzi sono molto stanchi ma c’è anche entusiasmo in quanto veniamo da un risultato positivo. In partite del genere ciò che conta maggiormente sono le motivazioni, e noi ne abbiamo… Ma anche esperienza e qualità faranno la differenza”.


Fonte | PadovaGoal.it