Rifinitura, out Gallozzi. Dal Canto: “Se vinciamo può essere la svolta…”

Rifinitura stamane a Bresseo. Secondo le indicazioni emerse in settimana dovrebbe essere confermata la formazione che ha battuto il Vicenza per 4-1. Nulla di fatto per il recupero di Gallozzi, mentre Portin si è allenato per tutta la settimana con i compagni e sarà a disposizione. Differenziato per Vantaggiato.
Squadre divise in due gruppi: con la casacca Cappelletti (con la arancione), Portin, Legati, Renzetti, Vicente, Italiano, Cuffa, Drame, Di Nardo, El Shaarawy. In maglia blu Crespo, Cesar, Trevisan, Bovo, Ronaldo, Hochstrasser, Rabito, Ardemagni, De Paula.


Alessandro Dal Canto in conferenza stampa alla vigilia di Varese-Padova: “Di sicuro può essere la partita della svolta per noi, siamo carichi e concentrati e con tanta voglia di fare bene, se vinciamo può accadere qualcosa di importante, potremmo giocarci tutto nelle ultime quattro giornate. Del gruppo che è a quota 49 abbiamo il calendario più difficile, ma può non voler dire nulla, soprattutto se vinciamo a Varese. Tutte le squadre che vanno a Varese sperano di interrompere questa serie incredibile di 51 partite senza sconfitte. Ho visto i ragazzi lavorare benissimo, oggi abbiamo fatto un allenamento anche troppo intenso per essere una vigilia”.
Dal Canto parla anche di se stesso e di come è intervenuto per far cambiare passo alla squadra: “Eravamo in una situazione delicata, si era creato un clima di sconforto e di pessimismo, diciamo che essere riusciti a invertire la rotta è stato molto importante. Mi fosse capitata la stessa situazione l’anno scorso non sarei stato pronto. Il passaggio da calciatore ad allenatore è delicato. Passi da essere uno dei 25 ad essere uno e solo a gestire tutti i giocatori. La palestra con le giovanili è stata molto importante”.
Capitolo formazione: “In questo momento ho la fortuna di avere tanti giocatori in diversi ruoli che sono pronti a darci una mano. La chiacchiera in eccesso non mi è mai piaciuta, dico poche cose, ma chiare e concise. Non mi piace giustificare un’esclusione, perché fa parte del calcio e della situazione che si vive ogni settimana”.
Su Ardemagni: “Ci può stare che qualche volta io abbia qualcosa da dire, ma di lui sono sempre stato contento, anche quando non è riuscito a ricevere gratificazioni. Gli manca un po’ il gol, che ha fatto risorgere anche De Paula dal punto di vista psicologico”.


Fonte | PadovaGoal.it