Sala Stampa, Cacia verrà multato. Dal Canto: “Meritava la Nocerina, un punto guadagnato”

SALA STAMPA dell’Euganeo:
Gaetano Auteri, mister della Nocerina: “E’ un punto amaro, è stata una partita allucinante. Potevamo stravincere, non solo vincere, ho visto episodi molto dubbi. Subiamo da un po decisioni strane, ma bravi i ragazzi, abbiamo dimostrato di essere vivi. Il palo di Plasmati, la parata decisiva di Pelizzoli, il salvataggio sulla linea di Schiavi, come sempre non siamo fortunati. Ci teniamo la classifica che abbiamo, ma abbiamo anche determinazione di tenere questa categoria. Io in discussione? sono voci messe fuori da qualche cretino”


Cestaro: “Cacia sarà multato. Non eravamo gli stessi oggi. Bene solo il pubblico, era importante fare un bel incasso visto che andrà in beneficenza. Ora abbiamo la pausa per ricaricarci. Soffriamo con le piccole purtroppo. La Nocerina però è più forte delle altre che abbiamo visto, è una squadra tosta, gioca bene il pallone, sono quadrati e determinati.”


Dal Canto analizza la gara: “A Gubbio non siamo stati determinati, oggi invece siamo stati in troppi sottotono. Ci teniamo 1 punto importante per come si era messa. E’ stata una gioranta storta in generale, così storta è la prima volta. Oggi meritava la Nocerina. Rimaniamo sereni. Loro hanno giocato decisamente meglio, eravamo in 7-8 che hanno reso meno delle normali prestazioni. Problema mentale? Oggi erano pochi i giovincelli, in tanti ne hanno vinti di campionati. Cacia? è un giocatore forte in B, io lo gestisco come Italiano e Milanetto, non posso aspettarmi insofferenza, se devo pensare che un giocatore pensa agli interessi personali rispetto a quelli della squadra non è più finita. Il fallo non l’ho visto sinceramente, ma nel riscaldamento non ho visto nervosismi particolari e si è preparato bene per la gara, aveva il piglio giusto. In generale oggi avevamo troppa paura, arrivavamo tardi sulla palla, avevamo il timore di portarla a casa. E’ difficile fare un analisi logica quando non si gioca una gara, fortunatamente abbiamo i colpi per raddrizare le gare. Pelizzoli? La barriera non è saltata, le punizioni come quella sono impossibili da prendere. In generale non sono preoccupato.”


Ivan Pelizzoli: “Loro hanno preparato alla perfezione la partita. Evidentemente ci manca ancora qualcosa, è sempre un punto guadagnato ma si può fare di più. Abbiamo avuto una reazione iniziale ma dopo il 2-2 abbiamo mollato. il 2-2? Avevo otto uomini davanti e non ha saltato nessuno, pensavo ad un tiro forte e invece…”


Michele Marcolini: “Ho avuto più occasioni oggi che in tutto il campionato! Il gol? Ero in posizione regolare, una volta appurato quello ho pensato solo a gonfiare la rete. In altre occasioni avremmo perso questa partita, la verità è che abbiamo sofferto troppo. Eravamo in difficoltà, inutile negarlo… Loro hanno fatto la partita, rendendosi pericolosi con un tridente ben organizzato. Mi sarebbe piaciuto festeggiare la mia prima rete in biancoscudato con una vittoria, ma bisogna anche dare i giusti meriti agli avversari, che hanno giocato a viso aperto. A tratti siamo stati confusionari, il punto è una magra consolazione”