Sala Stampa, Dal Canto: “Ringrazio Foschi per la possibilità che mi ha dato”

Tensione alle stelle in sala stampa tra alcuni Stewart e la stampa patavina.
Dal Canto: “Ringrazio innanzi tutto Rino Foschi che ha creduto in un ragazzo di 36 anni e mi ha regalato questa chance. Sapevamo il Varese sarebbe partito forte, sicuramente non così forte. Gli episodi ci hanno sicuramente favorito, ma ce li siamo sicuramente cercati quegli episodi. Ottimo il 2-1 subito e il pareggio. Il 3-2 poteva tagliarci le gambe, così non è stato. El Shaarawy? E’ un ragazzo che si è scoperto da solo, sicuramente è il miglior diciottenne italiano in circolazione.”


Pisano: “Dispiace per il nostro pubblico, sono occasioni che non saprai mai quando ti ricapitano. Non ce l’abbiamo fatta purtroppo. Era il sogno della nostra gente. Abbiamo fatto 20 minuti alla grande, poi il gol ha cambiato la partita. Non ho la forza di aggiungere altro.”


Giuseppe Sannino in conferenza stampa attacca i giornalisti padovani: “Voi della stampa padovana non dovete fomentare episodi che poi si ripercuotono sulla tranquillità dell’ambiente”. Dopo l’incredibile 3-3 di Varese-Padova il tecnico spiega: “Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi, anzi li devo ringraziare per quello che hanno fatto, sono stati bravissimi. Devo ringraziare questa gente che ci ha sostenuto e accompagnato sino all’ultimo, è stata un’annata indimenticabile. Il Padova ha lottato e recuperato, complimenti al Padova che ho sempre detto essere una grande squadra”


Renzetti:”Un emozione incredibile, non avevamo nemmeno la forza di esultare. Dobbiamo ancora renderci conto dell’impresa che abbiamo fatto.”


Stephan El Shaarawy migliore in campo Sky: “Sono felicissimo per questa doppietta, dovevamo conquistare la finale play-off e abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso. Dedico questi due gol alla mia famiglia che era sugli spalti. Il cambio di allenatore ci ha dato la scossa giusta per compiere questa impresa. Questo è stato un grande gruppo fin dall’inizio, con spirito di sacrificio. Adesso sogniamo in grande, era da tanto tempo che Padova non lo faceva. Preferisco la Reggina in finale, anche perchè siamo avvantaggiati dal miglior posizionamento in classifica.


Dante Piotto