Il Padova ufficializza giocatori a ruota, e adesso, dopo l’arrivo di Ruopolo finalmente, si possono tirare un po le somme e valutare quali movimenti, pochi ormai, mancano al completamento della rosa.
CAPITOLO CESSIONI: Non sono partiti alla volta di Folgaria Marc Lewandowsky, Marco Petrassi, Diego Simoes e Alberto Filippini, ritornati dai prestiti, e fuori dal progetto tecnico di mister Dal Canto. Per loro trovare una sistemazione non sarà facile in questo mercato, come ha spiegato Foschi alla presentazione dei nuovi. Per Petrassi c’era un offerta della Juve Stabia, per Filippini l’interesse di Frosinone e Cremonese, per Lewandowsky e Simoes invece si braccola ancora nel buio. Della rosa attuale partiranno sicuramente inoltre Antonio Di Nardo, Andrea Raimondi, Gianluca Giovannini e Marco Gallozzi. Per Totò le offerte non mancano, risaputo l’interesse di Juve Stabia e Nocerina, ma negli ultimi giorni si sarebbero fatte avanti due compagini di metà classifica, una quasi sicuramente l’Ascoli, e il giocatore valuterà con tutta calma insieme al suo procuratore la destinazione più consona per dimostrare di poter tranquillamente restare in Serie B. Gallozzi fa gola a molte squadre, ma di certo la cessione del “Gallo” non è una priorità di Foschi, che prima deve piazzare Giovannini, Raimondi ed eventualmente Mbakogu, prospetto interessantissimo, ma consapevole di poter trovare poco spazio in una squadra che punterà ad un campionato di vertice, e disposto ben volentieri di tornare in prestito a Castellamare di Stabia per maturare sul campo, soprattutto visto la promozione guadagnata sul campo l’anno scorso.
CAPITOLO ACQUISTI: il Padova è sempre alla ricerca di centrali difensivi. Escluso da Foschi il rinnovo per Cesar, che non rientra più nei piani della società, le ultime indiscrezioni parlano di Simone Sini, giovane centrale della Roma, in prestito la scorsa stagione al Lecce, e sul quale ci sarebbero Vicenza, Cittadella e Grosseto. Secondo fonti dell’entourage di Gaetano Berardi, invece, per l’esterno della Svizzera Under 21, il Brescia, dopo la retrocessione, tenta di offrirlo a diversi club in quanto vuole liberarsi degli ingaggi più pesanti della rosa in serie B. Sono in corso trattative con Cagliari, Novara e Cesena e qualche colloquio c’è stato pure col Siena. La richiesta per il cartellino di Berardi è di 2 milioni di euro e difficilmente il Padova sborserà tale cifra o farà aste in quel settore del campo. Altre piste, ancora freddine, parlano di Leandro Rinaudo del Napoli, Marco Zambelli sempre del Brescia e il solito Andrea Raggi, dove però nelle ultime ore ci sarebbe una svolta importante. Il giocatore del Palermo è ad un passo dalla rescissione contrattuale col Palermo, una scelta che potrebbe favorire il Padova, impegnato in una corsa a due col Parma. In caso di rescissione, Raggi (che guadagnava 750.000 euro l’anno) riceverebbe una buonuscita di mezzo milione di euro.
Sul fronte attaccante invece, il silenzio la fa da padrone, Rino Foschi sta preparando una offensiva, ma non si sa ancora quali saranno i suoi obbiettivi primari. Probabile che tra 10 giorni si rassicuri sulle condizioni di Succi, che intanto prosegue la riabilitazione, per poi procedere con l’eventuale trattativa. E’ questo tuttavia il reparto dove i depennati dalla lista è sempre maggiore: Paulinho in queste ore discuterà con la dirigenza dell’Espanyol, che avrebbe offerto al Livorno 3 milioni di euro più bonus, in seconda fila rimane la Fiorentina, immobile in questo mercato estivo. Daniele Ragatzu del Cagliari, altro obbiettivo, si accasa al Gubbio in prestito. Palermo e Fulham starebbero stringendo invece per Pajtim Kasami, superata la concorrenza del Novara. Per Marcos De Paula, oltre il Bari ci sarebbe anche la Sampdoria e si ipotizza uno scambio con Pozzi.
CAPITOLO EX-BIANCOSCUDATI: Mirco Gasparetto (31 anni), rientrato al Chievo Verona dopo il prestito al Mantova, è stato ceduto a titolo definitivo al Lumezzane in Prima Divisione, Edgar Cani (21 anni), rescinde col Palermo e si trasferisce al Polonia Varsavia.
Dante Piotto
Fonte | PadovaGoal.it | PadovaSport.tv
No comments
Commenta per primo questo articolo