Ufficiale: Immobile va al Grosseto… e ora?

E’ il sito ufficiale del Grosseto usgrosseto.com a porre fine alla telenovela invernale, Ciro Immobile ha scelto Grosseto e si accasa alla società maremmana.



Ciro Immobile arriva all’U.S. Grosseto F.C. a titolo temporaneo con diritto di riscatto proveniente dalla Juventus Football Club. In questi sei mesi il giocatore era parcheggiato al Siena.


E Adesso? Con la situazione portieri congelata, voci bizzarre come Liverani o simili, il tempo stringe per portare a Padova quel centrocampista e quella punta promessi dal presidente sabato, ma i nomi (plausibili) latitano.


Ardemagni si fa sempre più insistente, ma la piazza padovana tutta, compresa quella di Cittadella, mugugna e non poco. Il ragazzo non più tardi di qualche mese fa si è tagliato le gambe da solo, dimostrando poca professionalità e non molto sale in zucca. Le doti del giocatore non si discutono, mi auguro il suo destino sia lontano dal veneto e che riesca a realizzarsi in quella serie A che ha a lungo rincorso. Il nome di Sasa Bjelanovic sembra più un azzardo del suo procuratore che ipotesi reale, anche per lui persiste l’ostilità dell’ambiente padovano, oltre ad esserci seri dubbi sulle sue qualità dopo aver visto le prestazioni altalenanti a Vicenza e dove non si possa dire di aver lasciato il segno. L’agente di Igor Budan, Stefano Caira ha smentito la possibilità di vederlo in biancoscudato, sia per l’ingaggio che per le possibilità che gli vengono concesse ora a Cesena, quindi nemmeno l’arrivo di Ardemagni in romagna sembrano influenzare un ipotesi di cessione. Stessa sorte sembra per Paolucci del Siena, trattiva smentita sul nascere.
Giusto ieri il nome ricorrente era quello di Sebastian Pinto, cileno di 24 anni dell’Audax Italiano, però Foschi ha gia pensato a smentire lui stesso queste voci (addirittura, la sua pagina wikipedia in spagnolo lo dava già a Padova per giugno), trattandosi a suo avviso di pubblicità del suo procuratore Leonardo Benelle.


Cosa rimane infine? A sentire Foschi le trattative ipotizzate dalla stampa sono tutte fantasiose o smentite, ma conoscendo Rino il mercato non si concluderà con un nulla di fatto. Anche dal lato cessioni tutto sembra essere in stand by, mia personale convinzione è che il mercato aspetti la trasferta di Livorno per dare l’accelerata decisiva. Se il Padova tornasse con una vittoria, sognare non sarebbe così stupido e il mercato potrebbe essere diverso.



Fonte | usgrosseto.com | PadovaGoal.it