
Di Gennaro oggi in gruppo, Vicente probabilmente domani. Il Padova si appresta a riabbracciare due giocatori che possono essere gli ulteriori “acquisti” biancoscudati del 2011 in vista dello sprint di fine campionato.
DI GENNARO. Il trequartista di scuola Milan è clinicamente guarito. La lesione parziale del tendine del retto femorale della coscia sinistra, infortunato nel triangolare di Malta (2 gennaio) è ormai un ricordo. Il giocatore era sabato in tribuna all’Euganeo, e ieri ha effettuato all’ospedale di Treviso un test di circa 25 minuti per valutare la sua condizione generale. Il medico biancoscudato Patrizio Sarto spiega: «È andato molto bene Di Gennaro è in ottime condizioni fisiche, la sua guarigione è totale, ed è pronto ad allenarsi con la squadra». Un flash sulle cure di queste settimane: «Il recupero è stato fatto a Milano per scelta del club rossonero (proprietario del cartellino, ndr). Ha lavorato molto intensamente da solo fino a venerdì, ma siamo sempre rimasti in contatto con il responsabile sanitario milanista Melegatti, con cui è stata concordata la ripresa. Tecnicamente la lesione è guarita». Che umore ha Di Gennaro? «È molto carico. Ha voglia di rientrare». Può essere a disposizione lunedì sera per il derby con il Cittadella? «Sotto l’aspetto clinico è guarito. Adesso le valutazioni spettano all’allenatore e al suo staff». La decisione, quindi, nelle mani di Calori. Naturalmente Di Gennaro non può avere nelle gambe il ritmo partita, ma non è da escludere che possa andare almeno in panchina con il Cittadella. E giocare, all’occorrenza, magari uno spezzone di partita.
VICENTE. Il suo infortunio (lesione al legamento crociato del ginocchio destro) risale esattamente a un girone fa. Ovvero, il derby di andata con il Cittadella. Venerdì a Bresseo il centrocampista brasiliano ha effettuato lo stesso test fisico a cui è stato sottoposto ieri Di Gennaro. Oggi pomeriggio sarà visitato a Roma dal professor Mariani, che lo ha operato il 25 ottobre. «Un infortunio importante – afferma Sarto – Mediamente ci vogliono cinque-sei mesi per rientrare a giocare dopo la ricostruzione del crociato, e adesso siamo a poco più di quattro mesi. In questi ultimi giorni Vicente è stato sottoposto a una serie di valutazioni, e siamo nel perfetto rispetto della tabella di marcia. Domani (oggi, ndr) il professor Mariani valuterà la guarigione clinica del ginocchio, e anche la condizione fisica del giocatore». E ancora: «Riteniamo che Vicente sia molto avanti nel percorso riabilitativo, che si è svolto senza intoppi. Dopo la valutazione del professor Mariani, il ragazzo potrebbe tornare a lavorare con i compagni già in settimana. Ci vuole comunque un inserimento graduale». Vale a dire, Vicente non potrà essere immediatamente a disposizione di Calori. Sarto precisa: «Per farlo giocare ci vogliono ancora quattro-cinque settimane». Il che significa che Vicente potrebbe rientrare in occasione del match casalingo con la sua ex squadra: Portogruaro (9 aprile). Oppure nella partita successiva, in trasferta con il Frosinone.
AGLIARDI. Il suo problema è ai denti, a seguito dello scontro fortuito in allenamento con Legati. Così Sarto: «Dal giorno dell’infortunio, la tabella era di quattro settimane per tornare in porta in allenamento. Dovrebbe rientrare in gruppo».
Fonte | Il Gazzettino
No comments
Commenta per primo questo articolo