VARESE-PADOVA 0-0
VARESE : Zappino; Pisano, Pesoli, Dos Santos, Pugliese; Nadarevic (60′ Tripoli), Corti (79′ Concas), Frara, Osuji; Ebagua, Neto Pereira (88′ De Luca). A disp. Moreau, Camisa, Armenise, Correa. All. Sannino
PADOVA: Cano; Crespo, Cesar, Legati, Renzetti; Bovo, Italiano, Cuffa; De Paula (91′ Rabito), Ardemagni, El Shaarawy (67′ Drame). A disp. Agliardi, Trevisan, Portin, Hochstrasser, Di Nardo. All. Dal Canto
ARBITRO: Calvarese di Teramo
AMMONITI: Drame
SPETTATORI: 4879
La Cronaca: Al 2’ minuto Nadarevic sfrutta male una punizione dal limite destro dell’area, mettendo all’esterno della rete. La formazioni si studiano nei primi 10 minuti, Italiano interrompe varie azioni dei padroni di casa, molti i ribaltamenti di fronte. Al 17’ è Cano a salvare su una conclusione pericolosa di Ebagua in area, smanacciando in angolo. Al 26’ Italiano viene colpito duramente e lascia per pochi minuti il campo per essere soccorso. Al 37’ Neto Pereira sfugge alla marcatura e mette al centro una bella palla dalla sinistra, Osuji calcia a botta sicura, ma trova Renzetti che salva miracolosamente sulla linea! Nell’occasione Cano si infortuna uscito a valanga.
Al 48’ bella azione di prima del Padova, Italiano pesca Cuffa, palla per El Shaarawy dentro per De Paula, Ardemagni mette fuori. Al 51’ mischia furibonda in area piccola bianco scudata, palla spazzata fuori. Al 15’ della ripresa Naderevic lascia il posto a Tripoli. Al 21’ Zappino esce su corner e smanaccia, nell’occasione De Paula rimane a terra. Al 67’ esce El Shaarawy per Dramè. Pochi minuti dopo, ingenuamente il franco-maliano si fa ammonire per simulazione proprio davanti il direttore di gara. Al 76’ cross insidioso di Renzetti, messo fuori da Dos Santos. Fabio Concas subentra a Corti al 78’. Al 79’ pennellata di Italiano per Ardemagni che schiaccia di testa, ma para Zappino. Buonissima occasione. All’88 esce Neto Pereira stremato, entra il giovane De Luca. Cambio anche nel Padova con Rabito che sostituisce De Paula. L’ultima fiammata vede il cross di Bovo e il colpo di testa di Dramè che sfiora di un soffio il colpo del K.O. Peccato, rimane il 0-0 finale.
Un primo tempo di studio. Il gioco del Varese è stato troppo falloso rispetto al solito, le due squadre han giocato abbastanza lunghe, con molti cambi di gioco, ma poche volte pericolose sotto porta. Il Varese forse più incisivo grazie al suo pressing continuo a cui il Padova risponde veramente a fatica. Nei biancoscudati male Ardemagni, mai incisivo e spesse volte in ritardo. Nel Varese bene Osuji e Ebagua. La ripresa è la fotocopia della prima frazione, il Padova non sembra credere troppo all’impresa, il Varese non riesce ad essere pericoloso dalle parti di Cano. Dramè manca di un soffio il clamoroso colpaccio nei minuti di recupero. Male Ardemagni, Crespo e Renzetti che non hanno azzeccato un cross, poco incisivo anche Cuffa. Nel Varese buona la prestazione di Pesoli perfetto su Ardemagni, il solito Ebagua e il sorprendente Osuji. Continua la striscia positiva di Dal Canto che non ha ancora perso da quando ha preso la panchina al posto di Calori. Rimane inespugnato l’Ossola di Varese.
Dante Piotto
No comments
Commenta per primo questo articolo