Cacia: “Restare? Magari, son fortunato ad aver giocato a Padova, ma al momento è quasi impossibile…”

Conferenza Stampa di oggi affidata a Daniele Cacia:
Sulla Nocerina: ” C’è poco da dire purtroppo… Abbiamo fatto una prestazione sotto le aspettative, poteva darci la speranza per raggiungere l’obiettivo ma abbiamo sbagliato ancora una volta com’è successo negli ultimi due mesi… E’ difficile da commentare, spesso ci sono state partite a cui non riesci a spiegare il perché regali il primo tempo… Noi dovevamo andare a Nocera e vincere, punto. La nostra rosa è molto superiore alla loro, ma quando prendi tre gol nel primo tempo… Ma così non va, potevamo perdere con più orgoglio! Vedere che sei dentro ai playoff per 38 giornate e poi uscire è brutto… Noi abbiamo preparato la partita di domenica al meglio, ma poi come spesso è accaduto abbiamo fallito…”
Sulla stagione: “Abbiamo perso col Crotone andata e ritorno, perso a Bergamo con una squadra come l’AlbinoLeffe che ha fatto 25 punti in tutto il campionato, perso a Gubbio, sofferto in casa con Nocerina e Juve Stabia… Troppe partite sbagliate con squadre nettamente inferiori a noi…”
Sulla sua stagione: “Con più continuità avrei potuto dare un contributo maggiore… Il fotogramma da eliminare? L’espulsione con la Nocerina all’andata… Ho sbagliato e ho pagato! Quello da conservare? Il gol col Vicenza, ma poteva essere Grosseto…”
Sul finale di campionato: “Giocatori rassegnati? Se qualcuno si rassegnasse dovrebbe cambiare sport… Io l’ultimo a mollare? Stavo bene perché avevo trovato anche la via del gol…”
Sui tifosi: “Gli ultras diserteranno lo stadio? Mi dispiace perché al di là di tutto il calcio è anche uno sport e quindi dovrebbero comunque seguire la partita, ma se loro decidono che questa è la cosa giusta è un loro pensiero…”
Sul futuro: “Ho ancora un anno di contratto a Lecce ma a Lecce non ci torno perché non mi sono mai ambientato… Sono a scadenza, vedrò cosa succederà, penso che essendo in B debbano accontentarsi anche loro… Avevo il rinnovo automatico in caso di serie A col Padova, ma è andata male… Restare a Padova? Magari! Mi piacerebbe restare qui, anche se al momento può essere una cosa quasi impossibile… Mi piacerebbe confrontarmi anche con la serie A, ma a volte puoi prendere decisioni diverse ed essere comunque felici… Quest’anno mi reputo fortunato di aver giocato a Padova, è una bella società e un bel posto in cui giocare a calcio!”
Sul calcioscommesse: “Mi hanno chiamato perché ero a Piacenza ed ero capitano… Che idea mi sono fatto? Non è il calcio che sognavo da bambino… Leggere queste cose non è bello, per i tifosi ma anche per chi ci sta dentro. Ci saranno dei processi, chi ha sbagliato dovrà pagare!”
Su Cestaro: “Capisco il presidente perché ci ha messo anima e cuore, lui è il primo tifoso… Normale la sua rabbia, in questo momento non ci sono parole per convincerlo… Non so se farà dei cambiamenti, ma ci proverà in ogni caso!”
Fonte | Gabriele Fusar Poli per PadovaGoal.it