
Linus Hallenius, attaccante svedese in forza al Padova, è intervenuto per la prima volta in Italia in una trasmissione televisiva, ospite di Dimitri Canello negli studi vigontini di Padova Goal. L’ex attaccante dell’Hammarby ha raccontato la sua esperienza in Italia, parlando prima di tutto del suo trasferimento al Genoa dall’Hammarby: “Sembra una cosa successa molto tempo fa ormai, un trasferimento concretizzatosi in una settimana, Cetinkaya me ne parlò e i tempi furono molto rapidi. Interesse dell’Ajax? Non era arrivata una vera e propria offerta, solo un interessamento che mi è stato riferito dopo il passaggio al Genoa”. Ancora qualche problema con l’italiano, ieri Hallenius ha preferito parlare in inglese durante la trasmissione: “Capisco quasi tutto quando parlano, sto prendendo lezioni, ma non ho il coraggio di provare una conversazione. Con Dal Canto? Qualche volta parliamo in italiano, a volte in inglese, ci capiamo senza problemi”.
Hammarby – “Provenivo da una piccola città e mi son ritrovato a Stoccolma, l’ambientamento non è stato facile. Fino a 18 anni ero in un altro club (l’IFK Sundsvall, ndr), a fine stagione non c’è stato l’accordo e sono finito all’Hammarby, un campionato difficile concluso con una dolorosa retrocessione, poi sono passato al Genoa”.
Brescia – “Il Brescia è una squadra forte e mi ha fatto una bella impressione, è una vittoria importantissima in vista dei playoff. E’ stata una partita complicata dal punto di vista offensivo, ma abbiamo fatto un gran lavoro li davanti con Cacia”.
Infortunio – “I primi mesi sono stati molto duri per me. All’inizio per un dolore al ginocchio che mi hanno portato a 2 mesi di stop, mentre il secondo infortunio contro il Verona è stato più leggero, ora posso giocare con più continuità.”
Saragozza – L’interesse del club spagnolo si è manifestato a partire dalla scorsa estate: “Non guardo mai indietro, guardo solo avanti. So che Padova è stata la scelta migliore, penso solo di arrivare in Serie A con il Padova. E’ stato molto più facile il mio inserimento con Jonas Portin, la prospettiva della sua cessione non mi piaceva, fortunatamente è rimasto con noi”. Un futuro con il Padova in Serie A? “I hope so! (lo spero proprio)”, è la sua ultima frase prima dei saluti. E con questa ospitata televisiva Hallenius ha rotto il ghiaccio anche su questo fronte.
Fonte | PadovaGoal.it
No comments
Commenta per primo questo articolo