Marcolini: “Non arrivare ai playoff per me sarebbe un fallimento…”

Il protagonista della conferenza stampa odierna è Michele Marcolini.
Su Cestaro: “Ha detto che vorrebbe mollare tutto? Dispiace, ultimamente abbiamo regalato a lui ed ai tifosi ptroppe poche gioie… Dobbiamo cambiar rotta, fare filotto e vedere cosa fanno le altre… Non abbiamo più scuse, dobbiamo essere noi a fargli cambiare idea! ieri in spogliatoio ci ha spronato…”
Sul finale di campionato: “Noi ci crediamo, lavoriamo per l’obiettivo perché la matematica ci consente di crederci ancora. Il nostro unico dovere adesso è di conquistare tutti i punti ancora a disposizione. Mi è già successo? Con l’Atalanta ero partito fortissimo, poi siam calati e nel finale abbiamo fatto un filotto di punti andando poi in A… Il tempo delle parole è finito, bisogna passare ai fatti. Missione impossibile? Assolutamente no!”.
Sulle dirette concorrenti: “La Sampdoria ha un calendario decisamente più difficile, ma noi non dobbiamo neanche lontanamente pensarci. Abbiamo il dovere e l’obbligo di fare il pieno, sperando che una tra loro ed il Varese non faranno altrettanto”.
Sul Torino: “La traversa che ho colpito? Mi è dispiaciuto, non sapete quanto avrei voluto segnare… Peccato perché nella ripresa abbiamo messo in difficoltà il Torino in casa sua, ma non è bastato! Il terzino sinistro? L’avevo fatto anche nel ritorno col Braga in Coppa Uefa… Ci si adatta, molte alternative non c’erano e visto il campo caldo non sarebbe stato così facile da giocare per i giovani! Stevanovic? I primi venti minuti ho fatto difficoltà, ma poi ho capito che dovevo accorciarlo per togliergli più metri possibili e da lì in poi credo di aver subito poco, anche quando è entrato Guberti… Poi è normale che non sia Maldini! Farei anche il portiere per il bene di questa squadra… Magari paro un rigore al novantesimo!”
Sul bilancio personale: “Il mio obiettivo era venire a Padova per dare una mano al mister ed alla squadra ad andare in serie A, se non ci riusciremo per me per primo sarà un fallimento…”
Su Dal Canto: “A mio avviso il mister ha sempre messo in campo la squadra più adatta per ogni singola partita…”
Sui tifosi: “Ripeto: siamo noi quelli che dobbiamo cercare di trascinare il pubblico… Se giocheremo bene faremo loro capire che veramente vogliamo arrivare ai playoff! Possiamo portarli dalla nostra parte solo con una prestazione importante”
Fonte | PadovaGoal.it