Accordo con Zamparini per Bacinovic, ora spetta al lui scegliere Padova o Fiorentina

Clamorosa indiscrezione di mercato rivelata da Daniele Valenti per Calciomercato.com: Niente Chievo – come sembrava sino a una settimana fa – e nemmeno Fiorentina: a sorpresa Armin Bacinovic ha scelto il Padova. Già tra oggi e domani il centrocampista sloveno si trasferirà in Veneto in prestito, così da riavvicinarsi a casa.
A fine stagione, magari con il club patavino di nuovo in Serie A, Bacinovic deciderà se restare a Padova o se tornare in Sicilia.
Interpellato da PadovaGoal il presidente Zamparini rivela: “Bacinovic al Padova? Io ho dato l’ok, se il giocatore accetta, l’affare si può concludere. Aspettiamo la sua decisione. Nel caso non ci saranno contropartite. Milanetto? Non mi risulta, non arriverà a Palermo”
Intervistato da Radio Blu, Amir Ruznic, agente tra gli altri di Armin Bacinovic alcune ore fa: “Fiorentina? Sicuramente il ragazzo con Rossi ha fatto un grande campionato. Cambierà squadra, riteniamo giusto che vada a giocare. E´ giusto che vada dove ha più possibilità di giocare con continuità. Firenze è una grande piazza, sarebbe la prima scelta perchè il ragazzo e Ilicic sono molto legati a Rossi. Il Palermo ha preso un giocatore con le stesse caratteristiche per cui ci stiamo guardando attorno. Purtroppo da Firenze non ho avuto riscontri, né modo di approfondire la cosa. Dopo il campionato dell´anno scorso le richieste erano importanti: dalla Germania offrirono 7/8 milioni euro, non so quanto il Presidente lo stima. Se la cosa si farà comunque, il Palemro sta parlando con altre società per il prestito, non credo andrà via a titolo definitivo. Per noi va bene tutto purché vada a giocare: che sia prestito, comproprietà o titolo definitivo. Daremmo la priorità assoluta alla Fiorentina per Delio Rossi. Scendere in B? l’importante è che si tratti di un club che ambisce alla Serie A”
Così invece Rino Foschi alla trasmissione “Fm Palermo”: “Non c’è ancora niente di definito. Si tratta di un’idea che potrebbe svilupparsi, vediamo che possibilità ci sono”. Se davvero l’affare dovesse andare in porto, lo sloveno potrebbe rilanciarsi. “Con Delio Rossi Bacinovic ha imbeccato l’annata giusta – fa notare Foschi – È un giocatore con un grande potenziale, inserendosi in una categoria dove si può esprimere al meglio a fine stagione il capitale potrebbe essere rivalutato: quello del Palermo, se davvero l’affare si concretizzasse, sarebbe un ragionamento molto intelligente”.
Fonte | Calciomercato.com | Blu Radio | Fm Palermo | PadovaGoal.it