Cutolo riprende, ma è in dubbio. Osuji ancora KO. Venerdì verdetto sul black out

BRESSEO Ora è ufficiale: la Corte di Giustizia Federale si esprimerà venerdì pomeriggio in merito al black out di Padova-Torino del 3 dicembre scorso. I legali dei due club discuteranno il ricorso presentato dalla società biancoscudata contro lo 0-3 a tavolino comminato dal giudice sportivo e inoltrato ormai un mese fa al secondo, e definitivo, grado di giustizia sportiva. Probabile che la sentenza (in attesa delle motivazioni) arrivi il giorno stesso, anche se non è da escludere che possa essere emessa all’inizio della prossima settimana.
Squadra. Intanto, sotto un cielo plumbeo e in un clima inevitabilmente mite, la squadra è tornata ad allenarsi ieri a Bresseo. Una cinquantina, più o meno i soliti fedelissimi, i tifosi presenti, con Dal Canto che ha radunato il gruppo sul campo numero due, nell’angolo più lontano da orecchie indiscrete, per un breve discorso prima dell’inizio della seduta. Assente Legati, in permesso, hanno svolto lavoro differenziato, oltre ai lungodegenti Jelenic e Milanetto, anche Pelizzoli, Cutolo e Hallenius. Per gli ultimi tre la presenza a Grosseto resta in dubbio, anche se le ultime riserve saranno sciolte solo alla vigilia della trasferta. Fermo un’altra volta Osuji, che si è procurato una lesione muscolare al flessore della gamba sinistra: un mistero questa sequenza di infortuni per lui. Rientrato anzitempo negli spogliatoi Bovo, vittima solo di un doloroso pestone. Oggi è attesa la squalifica di Marcolini, mentre sempre oggi e domani gli allenamenti saranno a porte aperte. Giovedì mattina partenza per la Toscana.
Tifosi. Dall’Aicb è arrivata la conferma: i club “El Ponaro” e “Lele Pellizaro” hanno disdetto la trasferta di Grosseto per le tante defezioni arrivate dopo la sconfitta con il Pescara, mentre partiranno lo stesso i tifosi dei “Gabbiani”. La prevendita per il settore ospiti è aperta, al prezzo intero di 14 euro, nei consueti punti vendita TicketOne e terminerà giovedì alle 19. (Qui tutti i punti vendita). L’Aicb, nel frattempo, nell’ultimo comunicato, ha punzecchiato il Padova: «La società», si legge, «non ha dimostrato particolare interesse alla partecipazione o meno di tifosi Aicb alla trasferta di Grosseto». Replica del d.g. Sottovia: «Non sono d’accordo, apprezziamo molto il lavoro dei club».
Fonte | Stefano Volpe per Il Mattino di Padova