Nocerina – Padova : Franco out 20 giorni, torna disponibile Pomante. Esauriti i biglietti

Qui Padova: Almeno venti giorni di stop per Michele Franco, cui è stata diagnosticata stamattina una lesione muscolare di primo grado al muscolo estensore del piede sinistro. Elia Legati ha terminato prima del dovuto la seduta di allenamento di oggi per un fastidio muscolare che verrà rivalutato domani.
Qui Nocera Inferiore: Prosegue la preparazione della Nocerina in vista della sfida di Domenica pomeriggio; ancora tante defezioni per Gaetano Auteri (in foto), costretto a fare i conti con i troppi infortuni che stanno minando il finale di stagione rossonero. Ritorna comunque in campo Marco Pomante. Il difensore abruzzese ha finalmente ricevuto l’ok per l’idoneità fisica dopo il collasso in campo durante Nocerina-Reggina (a questo link l’approfondimento) e quindi è da considerare nuovamente arruolato a tutti gli effetti.
Attimi di paura per due ulteriori contrattempi: usciti in anticipo Bruno (noie muscolari) e Bolzan (acciacco alla caviglia). Non hanno preso parte alla partitella Farias e Barusso (potrebbero recuperare in tempo per il Padova) oltre a Parola, Negro, Pagano e Nitride.
Già esauriti i tagliandi per il settore tribuna distribuiti gratuitamente su decisione del presidente Citarella; grande entusiasmo, quindi, in vista della sfida contro i veneti anche grazie all’iniziativa voluta dalla dirigenza rossonera proprio per riempire il San Francesco in una partita così importante. Prima della gara ci sarà anche un fuori programma particolare: saranno presenti, infatti, il tecnico del setterosa Fabio Conti e la giocatrice Simona Abbate che, con la benedizione del giornalista nocerino Fabrizio Failla che cura le telecronache delle nazionali di pallanuoto italiane, assisteranno alla gara.