Giorgio Zamuner, procuratore di Bovo e Trevisan, a Il Gazzettino parla della situazione dei suoi assistiti. Trevisan in mattinata ha rinnovato il contratto: “Sposa la causa del Padova che ha deciso di tagliare i costi. E Trevor ritiene Padova la piazza più importante fra quelle che lo hanno sondato”.
Su Bovo invece il procuratore precisa: “Siamo in dirittura d’arrivo per Bovo allo Spezia, anche se Andrea è dispiaciuto di lasciare il Padova. Il tentativo del Padova c’è stato, ma purtroppo non per colpa di Foschi o Salvatori ma per via dell’impasse societario, è venuto fuori lo Spezia e l’offerta è stata alta (si parla di un biennale a 300.000 euro a stagione)”.
Su Cutolo il ds Ursino, sempre al Gazzettino: “Andremo alle buste, per adesso è così”. Su Valeri il procuratore Luca Urbani: “Il ragazzo rientra in Italia oggi e faremo il punto. Padova e Sassuolo sono le squadre che più di altre lo vogliono”
Andrea Bovo sarebbe quindi in procinto di ufficializzazione, secondo CittadellaSpezia il ds Nelso Ricci non sta a guardare e sembra che molti obbiettivi siano condivisi proprio con la società biancoscudata: dopo Bovo potrebbe seguire la stessa strada anche Matias Cuffa, anche lui in scadenza di contratto e anche lui richiesto dal tecnico Michele Serena.
Rottura invece fra Raffaele Schiavi e lo Spezia. Il difensore del Parma, lo scorso anno a Padova (il club biancoscudato sembra che non lo riscatterà) ha sparato una cifra altissima come richiesta al club del petroliere Gabriele Volpi e lo Spezia ha ritirato la sua proposta, virando su altri obiettivi. Sempre a proposito di Parma, rimane valido il discorso intrapreso con la società ducale e l’Inter per Lorenzo Crisetig, regista mancino della Primavera nerazzurra già nel giro della prima squadra da tempo. Fresco vincitore del campionato con la squadra di Bernazzani, il friulano è uno dei pezzi pregiati di tutto il calcio giovanile. Venti anni il prossimo gennaio, è dotato di tecnica e visione di gioco notevoli, resta da capire che cosa può dare ai ritmi altissimi del calcio professionistico. Ricci vorrebbe Potrebbe arrivare insieme al suo capitano Andrea Romanò, comasco classe 1993, già chiamato nella Nazionale under19: insieme compongono una linea di mediana molto interessante, fra le più promettenti del panorama giovanile. C’è poi la pista sassuolese: non tanto per Francesco Magnanelli, che è destinato a rimanere a Sassuolo dove sta più che volentieri, quanto per l’australiano di Canberra Carl Valeri, classe 1984, uno che otto anni fa doveva già andare alla Spezia, quando il club bianco era sotto la guida dell’Inter di Paolillo e Ausilio.
Secondo Alfredo Pedullà, intanto, sarebbe il giovane centrocampista nigeriano Nwankwo Obiorah, attualmente in comproprietà tra Inter e Parma, il prescelto da Fulvio Pea per la linea mediana del Padova che verrà. L’attuale tecnico dei veneti conosce il ragazzo per averlo avuto a disposizione ai tempi della Primavera dell’Inter.
<Fonte | Il Gazzettino | PadovaGoal.it | CittadellaSpezia.it | Alfredo Pedullà per tuttomercatoweb.com
No comments
Commenta per primo questo articolo