Serie Bwin: Il gol più bello della settimana è di Cutolo

La B sul taccuino è un’iniziativa della Lega Serie B in collaborazione con i giornalisti che seguono, valutano e commentano ogni sabato il campionato cadetto.
Tutte le settimana viene chiesto a loro di esprimersi sulla squadra della giornata, sul gesto sportivo della settimana, che può essere un gesto tecnico, una giocata anche di fair play, sul gol più bello, sull’allenatore che ha messo meglio in campo la propria formazione e che ha saputo leggere tatticamente la partita, sul giovane Under 21 che più ha impressionato e, infine, sull’atleta che in assoluto ha giocato meglio.

Queste le scelte per la quinta giornata di andata:
Miglior giocatore: Vince Simone Missiroli su Eugenio Lamanna. Voti anche per Aniello Cutolo, Dominique Malonga e Giulio Ebagua.

Migliore squadra I giornalisti hanno scelto a larga maggioranza il Sassuolo. Voti anche per Padova, Ternana e Varese.
Miglior giovane Under 21 A pari merito Raman Chibsa, centrocampista del Sassuolo classe 1993, e Nicolao Dumitru, attaccante 1991 della Ternana. Voti anche per il ghanese, classe 1992 del Novara, Masahudu Alhassan, Nicola Bellomo, 1991 del Bari, per Richmond Boakye del Sassuolo e per il portiere del Modena, classe 1991, Simone Colombi.
I gesti della giornata Vince la parata di Eugenio Lamanna al 93′ sul rigore di Calil. Parata che è valsa al Bari il pareggio e un punto in classifica. Applausi anche alle prodezze del portiere modenese Simone Colombi e alle giocate di Antimo Iunco, sempre in Crotone-Bari.

Miglior allenatore Votato Eusebio Di Francesco, capace di cinque vittorie su cinque con il suo Sassuolo. Voti anche per Dario Marcolin del Modena, Fulvio Pea del Padova e Domenico Toscano della Ternana.
Il gol più bello Stravince Aniello Cutolo del Padova che lascia ai concorrenti un solo voto, dato a Simone Missiroli per il primo gol contro lo Spezia. Cutolo ha segnato il momentaneo ma decisivo 3 a 1 per i biancorossi contro la Reggina.
Fonte | Lega Serie Bwin