Qui Juve Stabia, out Mbakogu, Jidayi: “Strano effetto tornare da ex all’Euganeo, mi accontenterei di un punto”

Al termine dell’allenamento di rifinitura, svolto ieri mattina allo Stadio “R.Menti”, mister Braglia ha reso nota la lista dei nr.21 calciatori convocati per la gara Padova – Juve Stabia, in programma Questa Sera 26.02.2013 allo Stadio “Euganeo” di Padova, alle ore 20:45, valevole per il 28° turno del campionato Bwin 2012/13:
Portieri: Nocchi, Seculin, Mosca.
Difensori: Baldanzeddu, Dicuonzo, Gorzegno, Guarino, Martinelli, Murolo, Scognamiglio.
Centrocampisti: Acosty, Agyei, Caserta, Jidayi, Mezavilla, Suciu, Zito.
Attaccanti: Cellini, Improta, Pompilio, Verdi.
Indisponibili: Doninelli, Figliomeni, Mbakogu.
Squalificato: Bruno.

Cellini sarà di fatto l’unica punta centrale disponibile. Assente quindi Jerry Mbakogu, sarà della gara invece l’ex William Jidayi che sogna una maglia da titolare contro la squadra che ne ha difeso i colori per tre anni e mezzo: ”E’ stata la mia esperienza più lunga in una società. Mi sono trovato molto bene e tornare da avversario fa uno strano effetto. Si va in un campo difficile contro una squadra tosta ed in forma come testimonia la partita di Empoli. Il Padova è una squadra composta da molti giovani validi che si sono integrati benissimo nella realtà societaria. Cercheremo di raccogliere quanti più punti possibili anche se mi acconteterei di un punto dal momento che giochiamo fuori casa in un campo molto caldo. Non ho avuto ancora indicazioni dal mister circa un mio impiego ma chiunque scenderà in campo saprà dare il suo ottimo contributo. Siamo tutti allo stesso livello e questa è la forza della Juve Stabia: avere giocatori di pari forza e forse anche quel non sentirsi titolari e riserve in modo da stare tutti sulla corda pronti per scendere in campo”.
(…)
Con la sua lunga esperienza in cadetteria, il calciatore ravennate traccia un bilancio su quello che è stato e sarà il campionato: ”Il girone di ritorno è un altro torneo e col mercato di Gennaio molte squadre si sono rafforzate. I valori stanno venendo a galla, basti pensare al Novara che qualche settimana fa era in piena zona Play-Out e ora è a soli 4 punti dagli spareggi per la serie A. Alla lunga la sconfitta interna contro il Novara può essere accettata dal momento che i piemontesi stanno vivendo un momento magico. I play-off credo si disputeranno perché le tre squadre che guidano la classifica hanno rallentato un po’, soprattutto il Verona che non ha la stessa marcia del girone di andata. Le squadra invece che militano nei bassifondi della classifica hanno migliorato notevolmente il loro organico quindi sarà molto difficile andare su questi campi e strappare la vittoria”.
Fonte | JuveStabiaChannel