Qui Pro Vercelli, parla il portiere Valentini: “Non ci diamo per vinti finchè non ci condanna l’aritmetica”

Un solo giorno di riposo per la squadra dopo il ko interno patito contro la Virtus Lanciano. Gli allenamenti della Pro Vercelli sono ripresi ieri con una seduta a porte aperte allo stadio “Silvio Piola”.

Così ha parlato il portiere Alex Valentini alla ripresa degli allenamenti in vista della sfida contro il Padova: “(…) Non ci diamo per sconfitti finchè l’aritmetica non dirà altro. Non è arrivato purtroppo il risultato che ci aspettavamo con il Lanciano, ma lavoreremo affinchè certi errori non si verifichino più. La classifica è comunque corta e son convinto che da qui, al termine della stagione, ci sia ancora la possibilità per cambiare le carte in tavola. Di certo questa cadetteria è equilibrata, purtroppo ora ci penalizzano molto gli episodi e ci auguriamo che la sorte ci sorrida (...) Un ulteriore successo potrebbe dare il via anche ad un morale di certo più sereno per darci ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi. Ritiro? Secondo me, per quanto mi riguarda, aumenta di più la pressione e credo che sia giusto staccare dal lavoro e non pensare a questa soluzione come motivo per risolvere i problemi di classifica” (…)

L’ultima sfida all’ “Euganeo” tra Padova e Pro Vercelli risale al campionato di C2 2000/2001 e vide il Padova imporsi per 1-0 con una rete di Felice Centofanti. Una curiosità: in quella partita sedeva sulla panchina piemontese sempre Maurizio Braghin.

Fonte | TuttoProVercelli.com