Il primo giorno di scuola, Crespo saluta i compagni

Si è tenuto oggi il primo allenamento a Bresseo, un po’ il primo giorno di scuola. I primi ad arrivare son stati Pelizzoli e Cano, a seguire Trevisan, Legati e Gallozzi. Assenti solo Jelenic e Marcolini impegnati con le visite mediche di rito. La squadra si è allenata al campo due. I quattro portieri a disposizione di Dal Canto invece, Perin, Cano, Pelizzoli e Ruffato, si sono allenati con Sterchele. Alla prima squadra si sono aggregati anche i giovani Eugenio Giannetti, Riccardo De Biasi e Daniele Ruffato. Vi è stato anche il primo infortunio stagionale, ad inaugurare l’infermeria, il neo acquisto Aniello Cutolo che ha risentito di un affaticamento ai flessori della coscia destra. A sorpresa si è visto anche Josè Angel Crespo, ufficializzato proprio oggi al Bologna, che ha fatto visita di saluto ai suoi ormai ex compagni di squadra. Queste le sue parole di addio: “Il mio trasferimento a Bologna? Non me l’aspettavo a fine stagione, ma poi è arrivata questa occasione e son contento. E poi troverò Vantaggiato ed Agliardi! Il Padova? Foschi sta davvero costruendo una gran rosa, e mi fa piacere perché tiferò sempre per questa squadra!”


La prima conferenza stampa è affidata ad Andrea Cano, fresco di rinnovo:
“Sono contento, vorrei ringraziare tutte le persone che hanno manifestato sotto la sede per me e tutti quelli che hanno dimostrato affetto, non me lo aspettavo. Sono sette anni che sono qui, speriamo non corrisponda all’anno della crisi come nei matrimoni. Spero di continuare a fare qualcosa di importante per questa squadra e per la società. Quest’anno ci saranno due portieri davanti a me, Pelizzoli ha fatto una grande carriera giocando con grandi squadre, il giovane Perin dovrà dimostrare di essere all’altezza di quanto di buono si dice di lui. Cosa ha convinto la società? Forse sotto l’aspetto umano posso dare qualcosa e poi si dice sai quello che perdi ma non sai quello che trovi. La famiglia ha influito, non li avrei mai portati via da qui anche se mi fossi mosso io”. E scende una lacrima pensando alla figlia…
Cercheremo di toglierci qualche soddisfazione in più quest’anno. Io personalmente non avrò nessuna pretesa, mi metto a disposizione della squadra come sempre poi le scelte le farà il mister.”





Fonte | PadovaGoal.it | PadovaSport.tv