Bologna-Carpi: Vantaggiato perde le staffe e Bisoli è costretto a portarlo via a forza

Con Bisoli farò il bravo…” Queste alcune delle prime parole rilasciate a Bologna da Daniele Vantaggiato al suo arrivo in maglia rossoblù, ma il lupo perde il pelo e non il vizio. Durante l’amichevole contro il Carpi infatti è successo di tutto e protagonista il brindisino, protagonista più volte in maglia biancoscudata di clamorose sfuriate.
Ma andiamo per ordine: nella giornata dell’esordio del nuovo acquisto Diamanti, il Bologna batte 4-0 il Carpi nel campo di Sestola, con i gol di Di Vaio, Portanova e doppietta di Gaston Ramirez. Ma protagonista delle cronache è proprio Vantaggiato, che nel secondo tempo perde letteralmente le staffe a causa di alcune entrate scomposte degli avversari; la sua reazione è proseguita talmente a lungo da costringere il tecnico Pierpaolo Bisoli a portarlo fuori a forza con metodi poco ortodossi, come prenderlo per il collo. Vantaggiato non è nuovo a simili episodi, tipo la sfuriata con Cestaro che gli è costata il posto in squadra o l’infortunio patito in amichevole contro l’Este un anno fa per un entrata killer di Federico Gabrieli, figlio di Franco ex-gloriosa locomotiva biancoscudata.
Il tecnico Bisoli minimizza l’episodio: “Partita accesa? Normale, qualche screzio che quando c’è la stanchezza è normale – spiega il tecnico rossoblù al termine della gara ai microfoni di Etv – Mi è sembrato giusto portare fuori Vantaggiato per non creare problemi. E’ chiaro che bisogna essere più tranquilli in certe situazioni e cercare di digerirle meglio. Non è successo niente, ho accompagnato fuori il ragazzo, anch’io mi arrabbiavo quando giocavo. Cosa è successo? Forse in qualche amichevole la gamba si deve mettere meno tesa ma posso capire che quando si affronta il Bologna l’avversario dà il massimo.”



Dante Piotto

Foto | Corriere di Bologna