Andiamo a scoprire la Joma e le nuove maglie nel dettaglio

Joma e Padova, un nuovo connubio sportivo che parte oggi. Ma andiamo a conoscere meglio questa azienda che ci accompagnerà in futuro, e andiamo a vedere nel dettaglio le maglie per la prossima stagione.
La Joma è una società spagnola che da oltre quarant’anni è situata a Portillo de Toledo. L’azienda ha sedi in tutti i continenti ad eccezione solamente dell’Australia e lavora principalmente in Spagna, Messico, America Latina, Hong Kong, Germania, Stati Uniti e Brasile. La Joma inoltre fa parte di “Foro de Marcas Renombradas Espanolas”, un importante gruppo di aziende con valenza internazionale. E’ l’unica nel campo dell’articolo sportivo a prendere parte a questo speciale congresso la cui influenza è riconosciuta a livello internazionale.
La Joma seguiva il Calcio Padova da molti anni ed è stata vicina già due sponsorizzazioni fa a diventare lo sponsor tecnico. La società spagnola ha voluto fortemente Padova per il progetto messo in atto, per la storia centenaria dei nostri colori, oltre la passione e l’attenzione dei propri tifosi verso la tematica della casacca sociale. Proprio in questi termini la Joma ha studiato insieme al Cda del Padova già da Marzo un logo il più possibile simile a quello dei primi anni 20′ e 30′, mentre per la maglia si è rifatta soprattutto alla tenuta sociale degli anni 60′ naturalmente rivisitata in chiave moderna. In questi termini si è ascoltato prevalentemente il volere della piazza e le indicazioni arrivate durante l’anno.
Nel calcio la Joma è lo sponsor tecnico, tra le altre di Getafe, Siviglia, Valencia, il Novara, la Nazionale dell’Honduras, la nazionale di Guinea Bissau, la nazionale del Kirghizistan, la nazionale del Nicaragua, Queens Park, Mechelen, San Marino, Spezia, Geminal Beerschot, Uniao de Leiria, Danubio, Queen of South, Shrewsbury Town, Diriangen, St. Johnstone, NK Publikum Celje, ND Gorica, NK Travnik, Karpat Lviv, Jagiellonia, FK Dubnica, Targu Mures, Gaz Metan, CFR Cluj, Vojvodina, Nizchiiy, Roeselare, Deportivo Motagua, Deportivo Marathon, Deportivo Municipal, Venezia, Savona, Pro Vercelli, Pordenone, Fano, Acqui, Tiburones Rojos, Miami FC, Daegu FC. Inoltre seguì la Costa Rica ai Campionati mondiali del 2006, l’Unirea Urziceni, Charlton Athletic e Nacional de Madeira.
Joma tratta oltre il calcio, molti altri sport. E’ sponsor tecnico ufficiale del tennista Juan Carlos Ferrero e del tennista Feliciano Lopez, del portiere Pepe Reina (Liverpool) e della punta Frederic Kanoute (Siviglia), oltre che di molte squadre e giocatori del calcio a 5, tra i quali l’Inter Movistar.


Dopo le immagini della presentazione, andiamo a vedere nel dettaglio le nuove maglie e le finiture:




La sede Italiana è situata a Moncalieri (Torino) in via Ponchielli 50, 10024. Telefono 011-19712884 (email: joma-italia@joma-sport.com)
Clicca qui per accedere al sito ufficiale: JOMA.


Dante Piotto