Calciomercatostar intervista il nostro Blog

Incredibile, ma vero, l’intervista stavolta è toccata proprio al Blog CalcioPadova1910.com. Il portale calciomercatostar.it ci pone delle domande, alla scoperta del mondo Serie Bwin attraverso i migliori portali web.
Per il link dell’intervista originale Clicca Qui:



(ROMA) – Continua il nostro viaggio tra i siti dedicati alle squadre di calcio. Abbiamo fatto qualche domanda a Dante Piotto, responsabile del sito: CalcioPadova1910.com


Con la vittoria sull’Ascoli avete agguantato l’ultimo posto disponibile per i play-off. A tre giornate dal termine con la concorrenza di Reggina, Livorno, Pescara ed Empoli su tutte contate di raggiungere definitivamente questo obiettivo?
La vittoria contro l’Ascoli ci permette di raggiungere il primo traguardo stagionale prefissato, ovvero la salvezza. La nostra stagione è stata travagliata soprattutto causa infortuni che ci hanno privato di Davide Succi, Daniele Vantaggiato, Davide Di Gennaro, Vicente, Jonas Portin, William Jidayi. Ora a 3 giornate dalla fine siamo artefici del nostro destino, dobbiamo incontrare il Sassuolo a Modena, poi il Livorno in casa e il Torino all’Olimpico, è un calendario duro, ma nelle ultime 2 stagioni il Padova ci ha abituati al rush finale e abbiamo una condizione fisica invidiabile.



Che cosa ha portato Dal Canto subentrato a Calori?
Dal Canto essendo un allenatore giovane che ha smesso da poco di giocare ha portato tranquillità ad uno spogliatoio in evidente crisi dopo il derby perso contro il Cittadella. L’incredibile svolta è sotto gli occhi di tutti, ormai sono 8 i risultati utili consecutivi. C’è da dire però che nulla viene per caso. Il lavoro di Calori, a mio avviso anche il ritiro di Malta di gennaio che purtroppo è stata la causa dell’infortunio a Di Gennaro, da i suoi frutti ora a livello di condizione. Ne è testimone la prestazione contro l’Ascoli o nel derby col Vicenza.



Pensavate che un giovane come El Shaarawy riuscisse già a risultare decisivo? E’ pronto per il grande salto nella massima serie?
Io personalmente lo ammiro dai tempi della primavera del Genoa, quindi quando ho saputo dell’interesse del Padova per un campione del genere mi sono subito esaltato. Stephan è cresciuto molto da quando è qui, ha personalità da vendere, ogni palla che tocca la trasforma in oro, in molti sono convinti che un giorno il Faraone diventerà il tipico giocatore sul quale si può dire “…ti ricordi quando giocava a Padova?”. Sono convinto che sia pronto per la Serie A, anche se in cuor mio spero rimanga qui all’ombra del Santo almeno un altra stagione. Ma dipende tutto dal Genoa.


Sabato il Padova si recherà al “Braglia” per affrontare il Sassuolo, con i neroverdi in cerca di punti salvezza, che partità sarà?
Per scaramanzia non amo parlare delle partite che verranno. Il Sassuolo ha cambiato oggi allenatore, speranza nostra è che non abbiano uno scatto d’orgoglio proprio quando noi andremo a fargli visita. E’ comunque una squadra con un ottimo organico, tra cui l’ex Quadrini, costruita e additata dagli addetti ai lavori per trovarsi in altre zone di classifica. Noi di sicuro non regaleremo niente visto che viaggiamo sulle ali dell’entusiasmo, sarà partita vera. Spiace molto per il divieto assurdo di proibire la trasferta ai nostri tifosi sprovvisti di tessera, che nella nostra curva sono quasi la totalità. Spero qualcuno al Casms dia una deroga come avvenuto in altri casi.



Parlateci di calciopadova1910.com
CalcioPadova1910.com è il blog che raccoglie le maggiori notizie che appaiono su web e sui giornali patavini o che riguardano il mondo del Calcio Padova. L’esperienza è nata vista l’esigenza della pagina facebook del Padova (http://www.facebook.com/padovacalcio?ref=ts) , la quale conta oramai 20 mila iscritti, e la pagina twitter (http://twitter.com/#!/PadovaCalcio) di aumentare la qualità dei contenuti offerti e di dare una vetrina a tutte le voci che parlano del Calcio Padova. E’ uno degli ultimi arrivati tra i portali biancoscudati, sicuramente ci saranno novità interessanti nel futuro del portale in vista della nuova stagione, ma intanto rimaniamo coi piedi ancorati a terra a goderci questo finale di stagione e vediamo che succede. Per prima cosa si è tifosi biancoscudati.


Intervista a Cura di Davide Nazzari