E’ la vigilia della partita dell’Euganeo che vedrà di fronte domani sera alle ore 19:00 per l’anticipo della 28^ Giornata un Padova che arriva da due sconfitte consecutive contro la Triestina e l’Albinoleffe a Bergamo, ed un Piacenza rivitalizzato dalla doppia vittoria in campionato che l’ha portato a sconfiggere fuoricasa il temibile Siena di Antonio Conte. Per i biancoscudati, vietato l’ennesimo scivolone. Mister Alessandro Calori parla prima della rifinitura di oggi pomeriggio a Bresseo ai microfoni di PadovaSport.
“Ripeto che le critiche ci stanno e anche le polemiche, ma abbiamo fallito una partita, non dieci. Della sconfitta di Bergamo mi assumo pienamente tutta la responsabilità. Ora guardiamo avanti, è chiaro che se dovessimo sbagliare ancora, sono il primo ad accettare le critiche. L’importante è non creare eccessive attese, così facciamo del male alla squadra”.
Sulla partita di domani: “La partita contro in Piacenza ha certe caratteristiche, bisogna ritrovare la condizione, la buona prestazione e la convinzione, in settimana si è sentito di tutto ma io sono vaccinato alle polemiche. Penso però che ci voglia più pazienza perchè se al primo errore si viene fucilati non va bene per nulla. Io cerco di proteggere la squadra, soprattutto i più giovani. Logico che da parte loro qualche errore può arrivare. Cacia si è ritrovato, ma c’erano stati segnali importanti anche nel passato, dovremo seguirlo particolarmente e porre attenzione generale su ogni aspetto per vincere. La regola è non accontentarsi mai, non contano i numeri ma l’interpretazione. Questa settimana viste la disponibilità dei giocatori della rosa non utilizzeró il 3-5-2. El Shaarawy? È disponibile, posso far conto anche su di lui”
Buone notizie dall’infermeria, Crespo sembra ce la farà: “Credo scenderà in campo domani sera, è in netta ripresa”.
La formazione rimane segreta, qualche indicazione è emersa dalla rifinitura di oggi pomeriggio.
In maglia gialla infatti, con un 4-3-2-1 sono scesi in campo: Cano, Crespo, Cesar, Portin, Renzetti in difesa, Bovo, Ronaldo, Cuffa, Rabito, El Shaaraawy, De Paula.
In maglia blu invece con un 4-3-3: Menegon, Gallozzi, Legati, Trevisan e Cappelletti, Jidayi Italiano,Hochstrasser, Di Nardo, Ardemagni, Vantaggiato.
Fonte | PadovaSport.tv | PadovaGoal.it
No comments
Commenta per primo questo articolo