Calori: “I fischi a De Paula non lo aiutano”

Sala Stampa poco movimentata questa sera all’Euganeo, pochi giocatori e volti tirati.
Il primo a parlare, unico del Piacenza è il mister Armando Madonna che ammette le difficoltà della sua squadra: “Abbiamo sofferto molto, ricordiamoci che questa squadra veniva si da due sconfitte consecutive, ma ingiuste. Con la Triestina, la partita l’ho vista e poteva finire tranquillamente in goleada. La nostra gara è stata condizionata dagli infortuni di Zammuto e Catinali, che si vanno a sommare alle altre tegole che già abbiamo. Graffiedi per noi è un giocatore fondamentale e ci dovremmo rassegnare ad averlo perso per infortunio. La nostra spinta viene dalle fasce tipo con Zenoni e oggi siamo un po mancati li.”



Il primo del Padova a parlare è Andrea Bovo: “Dal risultato ci si aspettava di più, le premesse per vincere le abbiamo create, ma non siamo riusciti a vincere e non possiamo essere felici. Non ci manca la concentrazione, non so perchè capitano queste cose. E’ un momento no, ma non c’è nessuno da crocefiggere e serve caricare i compagni a cui va peggio. Abbiamo creato nonostante loro si difendessero bene, ora pensiamo a Grosseto. Il primo tempo abbiamo fatto un po di confusione, il secondo tempo abbiamo avuto più raziocinio. In spogliatoio l’umore era un po’ basso, ma dopo la partita è meglio non parlare, riguardiamola a mente fredda. I fischi? I tifosi chiedono il massimo impegno e io e i compagni abbiamo dato tutto, fischiare è un loro diritto.



Fa il suo esordio in sala stampa anche Ronaldo: “Me l’aspettavo ad un certo punto di giocare dall’inizio. E’ andata come spesso va ultimamente oggi purtroppo, almeno però abbiamo guadagnato un punto. Se vincevamo non parlavamo di poco lucidità. De Paula è sicuramente triste, ma prima o poi segnerà, ne sono certo.”



Arriva anche Mister Calori, il più atteso e la prima domanda va su Vantaggiato: “Daniele ha fatto errori di eccesso, non si è tirato indietro, in quel caso sarei più preoccupato. A volte quando vuoi strafare va a finire che non ti riescono nemmeno le cose semplici. Nella sua testa si è caricato la squadra nel post Succi e a volte vuole strafare. Lui ha il piede buono per le punizioni, purtroppo si è impuntato a tirarle sempre allo stesso modo oggi, ma lui è così, un po’ intestardito.”
Pierpaolo Spettoli ha visto un Padova bruttino e Calori non è d’accordo: “Le occasioni limpide le abbiamo avute, mi è dispiaciuto per De Paula che dopo 5 minuti è stato bersagliato dal pubblico. Abbiamo rischiato anche di perdere, è assurdo come vanno le cose ultimamente. Dominiamo e rischiamo per un ingenuità ogni volta di rovinare tutto.”
Riccardo Solfo chiede come mai De Paula sia stato sostituito dopo 8′ del secondo tempo, decisione strana visto che gli si poteva risparmiare i fischi del pubblico sostituendolo nella frazione: “Volevo vedere come rientrava e se riusciva a reagire. Gli attaccanti sono così, o reagiscono rabbiosamente oppure caratterialmente magari soffrono la mancanza della rete. Ho scelto lui dall’inizio perchè l’ho visto bene in settimana. In queste tre partite abbiamo provato tutte le punte con tutte le combinazioni possibili e abbiamo segnato solo su rigore, forse servirà un autogol per sbloccarli.”
Chiudendo parlando dei fischi: “I fischi a fine gara sono giusti, la gente paga il biglietto e ha il diritto di protestare, quelli a De Paula un po’ meno.”





Dante Piotto