Gallozzi: “Emozionato di tornare in Ciociaria”

Conferenza stampa odierna con Gallozzi, che con grande umiltà, ma onesta, spiega le sue sensazioni per la sfida di sabato che lo vedrà tornare nella sua Ciociaria (lui originario di Ceccano):
“Sono davvero contentissimo di tornare nella mia terra perché così i miei familiari potranno finalmente venire a vedermi, visto che mia madre e mio fratello sono stati a Padova solo in un’occasione. Sono molto legato al Frosinone, da piccolo quando militava in C1 e C2 andavo in tribuna al “Matusa” con mio padre e quando ha ottenuto la promozione in B sono andato a festeggiare in piazza con le bandiere. Adesso lo seguo con interesse e mi dispiace che si trovi in questa situazione di classifica che credo sia dovuta soprattutto allo stravolgimento totale della squadra ad inizio anno, ma da professionista quale sono non devo minimamente pensare a tutto ciò e concentrarmi solo sul bene del Padova, anche perché abbiamo assoluto bisogno di questi tre punti per allontanarci ulteriormente dalle zone basse della classifica. La loro arma in più? Sarà sicuramente il pubblico in quanto la tifoseria è molto calda, ma non dovremo assolutamente farci condizionare. Chi temo di loro? Assolutamente nessuno, quando scendo in campo non mi preoccupo di chi ho di fronte…”


Poi parla anche della sua esclusione dall’undici titolare contro il Portogruaro: “Sinceramente non me l’aspettavo ma sono scelte del mister e come tali vanno accettate con la massima serenità. Da quando é arrivato ci ha dato uno scossone soprattutto dal punto di vista morale, dandoci grande tranquillità e soprattutto libertà di esprimerci al meglio in campo. Si vede che ha smesso di giocare solo da due anni…”


Il centrocampista, infine, glissa sull’argomento-playoff: “Dobbiamo pensare a salvarci e basta. Certo che qualora vincessimo le cose si farebbero interessanti, ma per scaramanzia meglio non parlarne… Il derby col Vicenza? Sarebbe meraviglioso trionfare dinanzi al nostro pubblico, però adesso é meglio concentrarsi sulla prossima gara”



Fonte | Gabriele Fusar Poli per PadovaGoal.it