Sala Stampa, Cestaro con l’amaro in bocca: “Deluso dall’atteggiamento”

Sala Stampa di Padova – Grosseto
Marcello Cestaro: Infuriato il presidente mentre esce dagli spogliatoio. “Abbiamo fatto male, la prossima partita vengo a vederla a Pasqua”. Il n° 1 di viale Nereo Rocco ha poi inveito contro il direttore di gara, prima di bersi il classico bianco. Non mi è piaciuto l’approccio della squadra, sopratutto nel secondo tempo. Dovevamo rientrare con la voglia di rimontare e invece abbiamo insistito sempre con le stesse azioni, coi cross e il loro portiere ha fatto 15-16 uscite. Questa partita lascia l’amaro in bocca. Adesso dobbiamo ripartire, lasciamo tranquillo Dal Canto e pensiamo alla trasferta di Sassuolo. Dobbiamo andar lì per vincere. Bene i tifosi oggi, bella la loro coreografia, giusto ricordare Sandri”.

Alessandro Dal Canto: “E’ stata una gara difficile, abbiamo cercato di fare quanto nelle nostre possibilità. Non ho appunti da muovere ai miei giocatori, la partita ha ricalcato quella di Bergamo con l’Albinoleffe. Se con questo tipo di atteggiamento non troviamo in breve tempo il pareggio accadono queste cose. La squadra ha fatto quello che doveva. Lazarevic e Drame non sono bomber, ma hanno fatto buoni movimenti, trovare un buco con una squadra che difende in 10 è difficile. Le cose in questa maniera non girano bene. Noi adesso abbiamo poche alternative. In tempi non sospetti dicevo che la squadra era da zona playoff e la squadra sta dimostrando questo. Siamo sempre stati vivi, in partita, ma questa è la nostra forza reale. Sassuolo? E’ un’altra squadra che si chiude, dovremmo trovare il modo per scardinarli”.

Michele Marcolini: “Il Grosseto una volta passato in vantaggio ha saputo difendersi bene. Peccato, anche in inferiorità numerica abbiamo cercato di recuperare la gara. Ci è mancato solo il gol e prima dell’espulsione, se c’era una squadra che giocava eravamo noi. E’ normale che quando si perde si veda tutto nero, ma ripartiamo con la massima serenità”.

Daniele Cacia: “Abbiamo affrontato una difesa che mi conosceva bene. Siamo delusi e amareggiati, ma questi risultati devono servirci per imparare e andare avanti. Non eravamo partiti male, ma il rigore ci ha demoralizzati. In molte occasioni abbiamo ripreso lo svantaggio, oggi no. Adesso affrontiamo il Sassuolo e il Torino, qui si vedrà chi ha i mezzi e chi no, saranno due bellissime partite”.

Giannini (all. Grosseto): “Questo è un campionato strano e difficile. Il Grosseto è stato bravo a cancellare la sconfitta col Varese. Il Padova spero che punti fino alla fine a salire, me lo auguro per tutte le persone che conosco della società biancoscudata. Siamo venuti all’Euganeo per giocarcela, riuscendoci. Siamo stati bravi sui lanci lunghi degli avversari”.

Ronaldo Pompeu (centrocampista Grosseto, ex Padova): “Tornare all’Euganeo è stato bello, così come vedere uno stadio così caldo. Non ho nessun sentimento di rivalsa, anzi ringrazio la società che mi ha dato l’opportunità di giocare e mettermi in mostra. Per noi sono punti pesanti su un campo difficilissimo”.

Cristiano Sandri, Fratello di Gabriele: “E’ stato piacevole venire all’Euganeo, mi preme ringraziare la società, in primis Cestaro che ha capito benissimo di che tipo di iniziativa si trattava e ha permesso che si effettuasse. Domani saremo a Trieste. I ragazzi della Fattori quando ancora eravamo comitato hanno fatto il loro facendoci pervenire una donazione che ci ha aiutato a diventare fondazione. Ci permette di portare avanti l’idea che il tifoso è il motore trainante. Siamo già stati dalla Lazio, dal Parma e dal Latina, l’importante è fare arrivare messaggio. Col presidente ci siamo lasciati con il proposito di fare altre iniziative a riguardo, noi siamo legati a Padova, mio padre anche ad Appiani in Festa. La coreografia della Fattori mi ha emozionato, un affetto che dura da quattro anni. Importante che Gabriele venga ricordato nel modo migliore. Inizio 2012 avremo a Roma il festival nazionale della cultura del calcio, esposizione museale di tutte le realtà legate al calcio per riscoprire valori antichi e positivi. Domani a Roma giocatori Roma e Lecce maglia riscaldamento “Contro ogni forma di violenza”. La Tribuna Fattori mi ha donato la sciarpa, la maglia e il libro del Centenario della società che resterà in esposizione perenne alla Biblioteca del Calcio a Roma, che noi chiamiamo la casa di Gabriele”.