Schiavi:”Sforzini me l’aveva promessa la gomitata, se fosse successo ad altre squadre…”

Il protagonista della conferenza stampa odierna è Raffaele Schiavi.
Sul Grosseto: “Il rigore era netto. Stiamo vivendo un momento sfortunato, abbiamo chiuso il Grosseto per novanta minuti nella propria metà campo ed è dura segnare quando si mettono in dieci dietro la linea del pallone. Non credo che potessimo fare di più… Il mio palo? Se Dal Canto ha detto che un mese fa sarebbe entrato ha ragione…”
Sulla difesa: “Io mi trovo bene con chiunque, se giochiamo a Padova ci sarà un motivo…”
Sul calo di prestazioni: “Sono solo episodi, questo è un anno nuovo, non bisogna pensare al passato. La carenza di gol? E’ un dato di fatto, magari si segna di meno ma stiamo migliorando dietro. Speriamo ritornino al gol presto! Se poi è davvero un calo meglio che arrivi adesso che ad aprile quando ci si gioca il tutto per tutto… La gestione della palla? Ovvio che quando manca il risultato tutto diventa più difficile, ma abbiamo i giocatori per venirne fuori”
Su Perin: “Lo riprendo spesso in allenamento perché voglio che faccia bene, ma è un predestinato…”
Sul Sassuolo: “Anche se ha 32 punti la reputo una squadra come le altre… Si chiudono e ripartono in velocità, l’importante è non scoprirsi per non dare spazio per i contropiedi a giocatori come Sansone, che sta facendo la differenza. Dobbiamo muovere la classifica, perché in serie B anche un punto può pesare”
Sulle critiche dei tifosi: “E’ giusto e normale che le facciano, noi ne prendiamo atto e le accettiamo”
Sulla gomitata di Sforzini: “Me l’aveva promessa, ma l’arbitro ha pensato bene di ammonirlo solamente… Mi fa rabbia che nessuno ne abbia parlato, se capitava a qualcun’altro ne parlavano tutti i giornali e la facevano vedere in televisione per giorni e giorni… Forse a qualcuno dà fastidio che il Padova sia così in alto! Avete visto l’arbitraggio di sabato? Appena c’era un mezzo contatto Pinzani fischiava contro… Se l’episodio della gomitata capitava ad una squadra grande se ne parlava per una settimana!”
Fonte | Gabriele Fusar Poli per PadovaGoal.it