Nuovo club a Conselve: consigliere don Davide

Niente musi lunghi, niente processi sommari alla squadra e al suo allenatore. C’è una fetta significativa della tifoseria che per fortuna guarda avanti con la giusta dose di ottimismo e che dimostra la propria volontà di sostenere la formazione biancoscudata senza se e senza ma nei prossimi difficili impegni che l’attendono.
Un primo segnale arriva dal numero importante di sostenitori che stanno programmando la trasferta di sabato a Modena per la partita con il Sassuolo. Esauriti i due pullman organizzati dall’Aicb (partenza dal parcheggio del tram alla Guizza alle 11.15 con tappa all’Euganeo, lato tribuna ovest), un terzo è stato allestito dal club Giarre Biancoscudata; inoltre si muoveranno con pulmini da 15-20 posti i club Villa del Conte Biancoscudata e Lele Pellizzaro, senza dimenticare i tanti che si organizzeranno con mezzi propri mezzi. I biglietti per la curva ospiti (12 euro diritti inclusi) sono già disponibili, per i soli possessori della Tessera del Tifoso, nei punti vendita indicati nel sito padovacalcio.it. «Adesso si vede chi ama veramente il Padova – commenta il presidente dell’Aicb Giorgio Ferretti – e i veri tifosi ci credono ancora. Nonostante questo pessimismo che aleggia nell’ambiente, posso dire, pensando ad esempio alle tante richieste per la trasferta con il Sassuolo, che c’è fiducia nella squadra».
Lo stesso clima, unito al grande entusiasmo dei giovani componenti del nuovo sodalizio (età media 23-24 anni per i circa 60 iscritti) si è captato lunedì sera all’inaugurazione del club dell’Aicb Conselve Biancoscudata, alla presenza di oltre 150 persone, con in testa il sindaco Antonio Ruzzon e, in rappresentanza del Padova, i giocatori Renzetti e Trevisan. Dopo la cena sociale nel vicino patronato che ospita il club, nato per iniziativa di don Davide Zaffin, il gruppo si è spostato al Bar Rendez Vous per l’immancabile brindisi e taglio della torta. Questo l’organigramma: presidente Matteo Bagatella; vice Mirco Minelle; segretario Andrea Bissacco; consiglieri don Davide Zaffin, Luca Martin.
Fonte | Il Gazzettino