Sottovia: “Il divieto di Modena sembra quasi confermato”

La Prefettura di Varese si è riunita stamattina confermando l’orientamento che era stato ventilato nelle ultime ore. Ossia: niente revoca al divieto di trasferta per i tifosi del Modena sprovvisti di tessera all’Ossola, decisione che ha originato una sorta di effetto domino e che pare aver chiuso la porta alla possibile revoca dello stesso divieto imposto ai tifosi padovani sprovvisti di tessera in vista di Sassuolo-Padova. Attorno all’ora di pranzo si sono susseguite una serie di telefonate fra Casms e la varie questure e alla fine il direttore generale biancoscudato Gianluca Sottovia è stato raggiunto da una sorta di comunicazione informale dalla questura di Padova.


Gianluca Sottovia, le notizie che si sono susseguite in queste ore sono state contrastanti. Prima il quasi si alla revoca del divieto di trasferta a Modena per i tifosi biancoscudati sprovvisti di tessera, adesso pare invece che ci sia stato un dietrofront.

“In effetti abbiamo ricevuto da poco una telefonata dalla Questura di Padova, che ci ha confermato in linea di massima che la prima decisione del Casms non verrà rivista”.


E’ una decisione definitiva? Il Cams si riunisce domani…

“A quanto pare credo di sì, noi aspettiamo sempre una comunicazione ufficiale, ma non sappiamo se arriverà. Ci dispiace molto, perché ieri a un certo punto eravamo convinti di avercela fatta”.


Ci spieghi meglio com’è andata.

“E’ stata una giornata un po’ convulsa, all’inizio ci era stato detto che il divieto sarebbe stato revocato, poi è scattata una sorta di corsa al veto incrociato fra Varese e Modena che ha complicato tutto. Ieri alla fine avevamo subodorato che sarebbe potuta andare male, oggi purtroppo ne è arrivata la conferma”.


Ci risulta, però, che tutto fosse in ballo ancora stamattina e che una riunione operativa della Prefettura di Varese dovesse, di fatto, tagliare la testa al toro.

“Non sono a conoscenza diretta di questa riunione, so che ci sono state in mattinata telefonate fra le questure di Padova, Varese e Modena e il Casms e che alla fine ci è stato detto che il divieto è sostanzialmente confermato. Ci è stato detto che il nostro atteggiamento, però, è stato molto apprezzato e questo potrebbe influenzare positivamente eventuali divieti a Torino o, come ci auguriamo tutti noi, nei playoff”.


Fonte | PadovaGoal.it