Il Gazzettino: La carica dei 10 mila

Se si fosse giocato ieri sera, il derby tra Padova e Vicenza sarebbe stato seguito da 8.072 spettatori. Sono infatti 4.500 i tagliandi finora prevenduti e di questi 505 sono stati acquistati a Vicenza. Il dato tiene inoltre conto dei 3.572 abbonati che difficilmente rinunceranno all’appuntamento. In realtà c’è ancora un giorno intero a disposizione e sono molti i tifosi che si attivano all’ultimo momento. Ecco perché non è da escludere che venga eguagliata l’affluenza dell’anno scorso in cui il derby, senza alcun provvedimento restrittivo, ha visto una presenza complessiva di 10.900 persone.
BOTTEGHINI E PREVENDITE – Per chi non si è ancora procurato il biglietto ci sono varie possibilità. Il tagliando può essere acquistato nelle filiali della Cassa di Risparmio del Veneto, nei rispettivi orari di apertura; fino alle 17 ci si può recare nei consueti punti Ticketone (in città: Coin, Albany Travel in via Sorio, Mediaworld, Tabaccheria Polizzotto in via Montà e Centro La Corte di Mortise; Mediaworld ad Albignasego, Toto Abano ad Abano e tabaccheria Il Giglio a Cittadella). Possibile infine l’operazione anche attraverso internet, sempre entro le 17, collegandosi al sito ticketone.it, stampando il biglietto in formato A4 con la modalità “stampa@casa” e inserendo il codice a barre nei tornelli dello stadio. I botteghini dell’Euganeo saranno aperti dalle 18 in poi. Alle 18.30, l’apertura dei cancelli.
ISTRUZIONI PER L’USO – Conviene muoversi per tempo per evitare problemi di parcheggio, contrattempi vari e le code dovute alle operazioni di prefiltraggio. È meglio raggiungere lo stadio dal lato sud, per scongiurare interferenze con i tifosi avversari o trovarsi chiuse al traffico in extremis le strade d’accesso ed è vivamente consigliato munirsi prima possibile del biglietto per i tempi lunghi necessari per l’emissione.
QUI ULTRAS – Per disposizione del Casms, i sostenitori ospiti potranno seguire il derby solo se in possesso della tessera del tifoso e verranno sistemati nella relativa curva. È previsto però l’arrivo da Vicenza anche di supporter non muniti delle tessera e che dunque resteranno fuori. Qualcuno paventava uno sciopero del tifo da parte dei ragazzi della tribuna Fattori, in solidarietà con i cugini rivali, per protestare contro le nuove limitazioni previste, ma un comunicato della curva smentisce senza mezzi termini tale ipotesi.
LE MAGLIETTE – Per garantire un’adeguata coreografia, si è mosso di persona il presidente Cestaro che ha fatto realizzare settemila t-shirt identiche alla maglietta indossata in campo dai giocatori del Padova che verranno distribuite in omaggio all’entrata dei vari settori.
RUN FOR CHILDREN – In occasione del derby tale manifestazione – una staffetta benefica che vedrà anche la partecipazione del Padova e i cui proventi verranno devoluti alla Città della Speranza – verrà presentata ai tifosi.

Fonte | Il Gazzettino