Interviste della vigilia a Dal Canto e Maran: potrebbero mischiare le carte

Padova–Vicenza è già iniziata! Prevendite già a quota 3.000, con circa 300 tagliandi di questi acquistati a Vicenza. Aggiungendo al dato i 3.572 abbonati, saranno non meno di settemila i tifosi presenti all’Euganeo, e questi dati sono solo a ieri.
La vigilia di oggi è stata accompagnata dalle parole dei due allenatori, Alessandro Dal Canto e Rolando Maran. Alle 14 a Bresseo la conferenza stampa del tecnico castellano, alle 16 al Menti ha replicato quella del tecnico trentino. Entrambe le formazioni si sono allenate a porte chiuse.


Dal Canto: “Coi ragazzi abbiamo discusso a lungo dei gol presi all’inizio delle partite. A me l’unica cosa che interessa sono i fatti concreti, potrebbe essere un fatto emotivo, escludendo Pescara in cui si veniva da un momento particolare. Empoli è stata una partita giocata alla pari, a Frosinone è successo lo stesso, ma non mi preoccuperei particolarmente”.
Sul Vicenza: “Se dovessimo vincere probabilmente il discorso salvezza verrebbe chiuso. Ci sono altre cinque partite oltre a questa, siamo in grado di avere anche una seconda chance”.
Su El Shaarawy e la rissa di Frosinone con Santoruvo: “Sta bene, sta bene, guardiamo avanti”.
Ancora sul Vicenza: “Sappiamo che è una partita di un certo impatto emozionale. Ho avuto momenti belli e brutti in maglia biancorossa. Vivo le sensazioni di questa partita perché l’ho vissuta da giocatore. Non corro pericolo di vivere male le pressioni, sono molto sereno”. Qualche cambiamento è possibile: “Ci potrebbe essere qualche situazione diversa, qualche modifica nell’undici iniziale”.
Sui singoli e sulle assenze che dovrà fronteggiare Maran: “Bastrini non é da meno di Di Matteo e Morosini é più esperto di Rossi quindi possono sopperire al meglio alle assenze. Questa settimana ho più di qualche dubbio, il loro sistema di gioco potrebbe farci cambiare qualcosina anche dal punto di vista del modulo”. Crespo e Gallozzi rimangono in dubbio, qualche chance in più per lo spagnolo: “Crespo dovrebbe fare tutta la rifinitura con noi e spero di recuperare in extremis Gallozzi, per il resto i giocatori sono tutti in buone condizioni e quindi pronti per essere gettati nella mischia”.



Rolando Maran in conferenza stampa al Menti: “Gavazzi bisogna valutarlo nell’ultimo allenamento, ha sempre lavorato in modo differenziato e quindi bisognerà capire se può essere della partita. Ci manca anche Di Matteo, quindi potremmo dover fare a meno dei due esterni. Un cambio di modulo? Non lo so, sto pensando a qualche variazione, vedremo”.
Un pensiero anche sul Padova: “Viene da un filotto di risultati utili consecutivi, è una squadra attrezzata e forte tecnicamente, può darci molto fastidio, un derby è sempre una partita imprevedibile”.
Sulla possibilità di arrivare ai playoff: “Abbiamo tre punti in più, può essere un vantaggio determinante, dovessimo vincere saremmo in piena corsa per l’obiettivo”.



Fonte | PadovaGoal.it