Bresseo, Hochstrasser:”Vincere il derby assolutamente!”, Succi “Non credo di farcela a tornare”

Xavier Hochstrasser a Bresseo viene intervistato da Gabriele Fusar Poli. Così è come vede le sue prestazioni finora:
“Contro il Portogruaro nel primo tempo ho giocato veramente male, mentre nella ripresa ho fatto decisamente meglio. Col Frosinone invece credo di aver giocato bene. Fisicamente sono al 90%, ancora due partite e sarò al massimo.”


Sulla partita di giovedì sera: “Essendo un derby dev’essere vinto a tutti i costi, anche perché giochiamo in casa. E poi i tre punti servono per la classifica e la stagione. Non lo si vince da quindici anni? Non lo sapevo, ma è troppo tempo… Bisogna assolutamente interrompere questa striscia negativa! Non ho giocato dei veri derby in Svizzera, ma una gara sentita era quella col Basilea e quindi so come sopportare la pressione in tali sfide. I tifosi? Ho un ottimo rapporto con loro, mi scrivono su Internet dicendomi che son contenti di vedermi in campo e chiedendomi di vincere per loro”.


Sul rapporto con l’allenatore e sulla posizione in campo: “Col 4-3-3 ho compiti maggiormente difensivi ma grazie anche ai consigli in campo di Italiano ho capito ciò che mi chiede il mister. Il cambio d’allenatore? Dal Canto é molto vicino ai giocatori e quindi mi trovo meglio ma ciò non vuol dire che con Calori mi trovassi male”.


Davide Succi è sbarcato a Bresseo a sorpresa nel primo pomeriggio di oggi:
“Sto molto meglio – ammette – sto completando la rieducazione e le cose migliorano sensibilmente. E’ difficile, però, che possa tornare in campo prima della fine della regular – season. Cammino senza problemi, ma da qui a scendere sul terreno di gioco, ce ne passa…”. Il capocannoniere del Padova assicura la sua presenza giovedì in tribuna contro il Vicenza: “Ci sarò sicuramente, verrò a fare il tifo per i miei compagni, è una partita molto importante, che teniamo tanto a vincere”


Fonte | PadovaGoal.it