DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Il Giudice Sportivo avv. Gianfranco Valente, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 3 giugno 2011, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:
1) SERIE BWIN
Gare del 2 giugno 2011 – Play off – andata
In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara:
COMUNICATO UFFICIALE N. 111 DEL 3 giugno 2011
a) SOCIETA’
Il Giudice Sportivo premesso che in occasione delle gare disputate nel corso dei Play off-andata sostenitori delle Società Novara-Reggina hanno, in violazione della normativa di cui all’art 12 – n 3, CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 13 – n. 1 – lett. a) b) ed e), CGS, con efficacia esimente,
delibera di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei loro sostenitori.
* * * * * * * * *
Ammenda di € 4.000,00 : alla Soc. PADOVA per avere suoi sostenitori, al 16° del secondo tempo, indirizzato ad un calciatore della squadra avversaria cori costituenti espressione di discriminazione razziale; entità della sanzione attenuata ex art. 13 – co. 1 – lett. b) e e) e co. 2, CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza.
b) CALCIATORI
CALCIATORI NON ESPULSI
PER COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO
AMMONIZIONE
PRIMA SANZIONE
CERVO DE LUCA Cesar Vinicio (Padova)
DEROSE Francesco (Reggina)
DOS SANTOS MACHADO Claiton (Varese)
DRAME Ousmane (Padova)
ITALIANO Vincenzo (Padova)
MORGANELLA Michel (Novara)
OSUJI Chinoye Wilfred (Varese)
Il Giudice Sportivo: avv. Gianfranco Valente
” ” ”
_________________________________________
Gli importi delle ammende comprese quelle irrogate ai tesserati di cui al presente Comunicato saranno addebitati sul conto campionato delle società.
PUBBLICATO IN MILANO IL 3 GIUGNO 2011
IL PRESIDENTE
Andrea Abodi
No comments
Commenta per primo questo articolo