A Vantaggiato risponde Mazzarani, finisce 1-1 col Modena

24^ Giornata
29/01/2011
PADOVA -MODENA 1-1


Bella coreografia per festeggiare il compleanno del Padova. Sorpresa Ardemagni dal primo minuto. Inizio vivace da parte di entrambe le squadre.
Al’8’ Renzetti ispiratissimo arriva al cross, irrompe Ardemagni contrastato da Diagouraga. Lo stesso Diagouraga viene ammonito in un contrasto con Cuffa al 9’. Al 11’ sempre Cuffa di testa trova Vantaggiato che in mezza sforbiciata manca il gol di pochissimo con Gozzi che devia in angolo; sugli sviluppi del corner Vantaggiato sigla il vantaggio direttamente da calcio d’angolo! La partenza è fulminea e gia al 13′ Ardemagni viene anticipato da Alfonso in uscita. Il “Torello” in questi frangenti si maschera da tutto fare offensivo, agisce come punta e come trequartista. Al 20′ sgambetto ingenuo di Legati al limite su Pasquato che con un cambio di direzione inganna la difesa, è penalty. Sul dischetto va Mazzarani che sigla il pareggio. Al 25’ ammonito Ronaldo per fallo a meta campo su Ciaramitaro. 30’ Cani manca clamorosamente la palla di testa su buon cross dalla trequarti modenese. Al 32’ El Shaarawy fenomenale semina 2 difensori in area e viene ostruito, rigore a nostro avviso più che plausibile, ma non concesso dal direttore di gara Giallatini di Roma. Al 34’ Cuffa fa tunnel sul marcatore diretto, palla a Renzetti che su cross insidioso guadagna un angolo; tira Vantaggiato che sfiora l’incredibile raddoppio ancora da corner. Sul proseguimento dell’azione, Legati dalla sinistra trova Vantaggiato che tira potente, ma fuori. Cani al 38’ solissimo davanti a Cano, la difesa bianco scudata sbaglia il fuorigioco, ma l’albanese conferma le prestazioni scandalose della passata stagione mangiandosi una rete più facile da realizzare che da sbagliare. Padova vivacissimo, ma barcollante dietro in questo frangente. Al 44′ Ciaramitaro prova da fuori, sicuro Cano.


La Ripresa: Al 5’ Crespo si fa il campo in scioltezza e guadagna corner e applausi. All’11 Ronaldo si innamora del pallone e perde un ottima occasione di servire un assist davanti ad Alfonso. E’ un Padova vivace, ma impreciso che non riesce a concretizzare la mole di gioco offensivo. Al 14’ esce un impreciso Ardemagni per Marcos De Paula. Al 19’ entra Jidayi per Ronaldo. Al 26’ Vantaggiato tenta un gol come quello al Crotone la passata stagione, la palla carambola tra giocatori prima di arrivare ad El Shaarawy che manca di pochissimo la rete. Subito dopo lascia il campo a Totò Di Nardo, probabilmente gli ultimi minuti in maglia bianco scudata per l’eroe di Busto. Al 33’ entra Luisi per Pasquato mentre al 43’ esce Mazzarani per Gilioli. Partita che con i minuti ha perso fantasia e lucidità, il Padova cerca di proporsi in avanti, ma non è mai preciso e il Modena amministra bene. Nel recupero Jidayi di testa manda alto una punizione di Crespo. Finisce in pareggio 1-1.






Un primo tempo frizzante che ha visto un Vantaggiato in grande spolvero, praticamente vincitore di ogni contrasto aereo e inventore del gol del vantaggio su corner, prodezza addirittura riprovata pochi minuti dopo. Il Modena però davanti fa paura e paga solo le incertezza di Edgar Cani, ottimo Pasquato e Mazzarani.
Nella ripresa De Paula e Vantaggiato sempre efficaci nel gioco aereo, Calori prova la carta emozionale inserendo Di Nardo, ma non con i risultati sperati. Grande prova di Crespo, male Gallozzi nella prima frazione, più efficace nella ripresa, mentre Jidayi è apparso più appannato rispetto alle ultime ottime uscite. L’uscita di El Shaarawy ha fatto perdere fantasia al gioco d’attacco, così come il Modena ha perso mordente con l’uscita di Pasquato dal terreno di gioco. Il pareggio è sembrato tutto sommato giusto, con i canarini che hanno dimostrato qualità in difesa con un ottimo Diagouraga e un attacco sempre insidioso, ma quasi mai alla conclusione.



PADOVA-MODENA 1-1

PADOVA: Cano; Crespo, Cesar, Legati, Renzetti; Gallozzi, Ronaldo (dal 20′ st Jidayi), Cuffa; El Shaarawy (dal 27′ st Di Nardo); Ardemagni (dal 15′ st De Paula), Vantaggiato (Menegon, Cappelletti, Boscaro, Rabito). All. Alessandro Calori

MODENA: Alfonso; Rullo, Diagouraga, Gozzi, Milani; Ciaramitaro, Giampà; Signori, Mazzarani (dal 44′ st Gilioli), Pasquato (dal 34′ st Luisi); Cani (Gibertini, Luisi, Stanco, Colucci, Tamburini, Greco). All. Cristiano Bergodi

Arbitro: Filippo Mechiori di Ferrara (Giallatini-Crispo)

Marcatori: Vantaggiato (Pd) al 12′ pt, Mazzarani (Mo) su rigore al 22′ pt

Ammoniti: Ronaldo (Pd), Diagouraga (Mo)

Spettatori Paganti 4219, Abbonati 3572, per un Totale di 7791 spettatori. Incasso di 10.295,45 Euro.








Migliori in Campo: Vantaggiato per il Padova, Mazzarani per il Modena






Dante Piotto