Dal Canto alla vigilia:”Con la Samp è uno scontro diretto. Baraldi? Viene a dare una mano”

Il protagonista della conferenza stampa alla vigilia del big match Padova-Sampdoria è come di consueto Alessandro Dal Canto.
Sulla Sampdoria: “E’ una squadra forte, in crisi di risultati ma che ha tutte le carte in regola per risalire. I ragazzi in settimana hanno preparato bene la partita, soprattutto dal punto di vista mentale. Speriamo ne scaturisca una partita divertente… Io lo considero al 100% uno scontro diretto! Che partita sarà? Dipende tutto da loro: può essere che attacchino subito come che restino guardinghi ad aspettarci… L’andata? E’ stata una partita strana, loro erano pieni di entusiasmo ed ora hanno avuto qualche problemino…”
Su Iachini: “Ci ho giocato insieme tre anni e siamo amici anche fuori dal campo. Le sue parole? Sono cose che non conosco e che vanno più sul personale quindi non le commento…”
Sulla squadra: “Non recuperiamo Osuji e Jelenic, per Succi speriamo sia una cosa di poco conto. Marcolini? Non è al 100% e non so quanti minuti abbia nelle gambe, ma potrebbe essere della partita… Può fare a fatica un tempo!”
Sul modulo: “Non so quale utilizzeremo, dipende anche da come si metteranno loro… Preferenze? A me piace di più avere due riferimenti esterni, perché permette di rendere più ariosa la manovra”.
Sulla classifica: “Il punto più o in meno fa la differenza a maggio, non adesso… Ma non dobbiamo commettere passi falsi perché ogni partita sbagliata è una in meno a disposizione per recuperare o far bene. L’obiettivo minimo? Centrare i playoff, e poi quando saremo dentro faremo il massimo per poter fare qualcosa in più. Certo che se nel ritorno facciamo ancora undici vittorie andiam su diretti… Bisogna imparare magari a fare una vittoria in meno ma cinque-sei pareggi in più”
Su Baraldi: “E’ una persona che viene a dare una mano, personalmente non lo conosco ma se lo porta il presidente sono convinto che ci darà una mano preziosa. Foschi? Sono molto contento di lavorare insieme a Rino, credo che al di là della sintonia tra me e lui mi sento di dire che ormai siamo un pezzo solo, come di grandissimo aiuto sono stati Sottovia, De Franceschi e Crovari”

Fonte : Gabriele Fusar Poli per PadovaGoal.it | Video di PadovaSport.tv