La Sampdoria arriva a Camposampiero. Iachini non si scusa e continua la polemica col Genoa

Comunicato stampa U.C. Sampdoria: Saluti a Veronello e rotta verso Camposampiero. Conclusa con una seduta pomeridiana a porte chiuse la prima fase di ritiro, quella sul lago di Garda, il Doria è in partenza per la provincia di Padova, sede della rifinitura di domani pomeriggio, venerdì. In chiave-Padova mister Iachini porterà con sé 22 elementi, in 3 torneranno invece a Genova: Koman (squalificato), Mustafi e Soriano.

Intanto la Federcalcio ha avviato un provvedimento disciplinare nei confronti dell’allenatore della Sampdoria Beppe Iachini a proposito delle parole offensive rivolte dall’allenatore della Sampdoria all’indirizzo dei tifosi genoani. La Procura Federale valuterà se sospendere il tecnico e multarlo. Tale iniziativa è caldeggiata da molti tifosi del grifone che hanno attuato una raccolta firme tramite il portale Pianetagenoa1893.net.
Beppe Iachini a Skysport durante “Speciale Calciomercato”, particolarmente nervoso per quanto accaduto in giornata di ieri (a questo link l’accaduto), ha precisato il suo pensiero: “Non ho nessuna intenzione di scusarmi da parte dei tifosi del Genoa per tutti gli insulti ricevuti, le lettere, le minacce in questi anni. Certo, la parola che ho usato è stata sgradevole, ma perché devo essere insultato, minacciato e lo deve essere anche la mia famiglia? Ho anche denunciato per quello che ho subito. La società giustamente ha fatto il suo passo. Ho parlato con il presidente che mi ha mostrato anche solidarietà per le cose successe in passato. Non giudico la società Genoa o lo sportivo genoano, ma giudico quelle persone che mi hanno insultato per essermi impegnato quando giocavo contro il Genoa da avversario. Devo scusarmi con lo sportivo leale e corretto genoano, ma non con quelli che mi hanno offeso. Io mi auguro che si chiuda”.
Fonte | U. C. Sampdoria | PianetaGenoa1893.net | Skysport |