Dionigi alla vigilia: “I ragazzi sono carichi, ce la giochiamo con tutti”

Conferenza stampa alla vigilia di Padova-Reggina per Davide Dionigi (a questo link la conferenza di Fulvio Pea):
Mister Davide Diongi, consapevole della bontà di quanto fatto dai suoi ragazzi nel corso di questi primi mesi di lavoro, guarda al futuro con fiducia.
La Reggina non vuole illudere nessuno, ma confida in un campionato orgoglioso, di crescita costante, senza porsi alcun obiettivo preciso, nè tantomeno alcun limite. “Ce la giochiamo alla pari con tutti”, ripete il tecnico amaranto con lucida freddezza.

Domani, il Padova. “Sono costruiti per vincere. Hanno cambiato molto, fanno affidamento su giocatori di grandissimo spessore e su un mister preparato. Sono ambiziosi ed hanno uno degli organici più forti del campionato: domani devono vincere, considerata la partenza un po’ lenta che hanno avuto. Avranno la pressione dell’ambiente, speriamo di riuscire ad approfittare della nostra maggiore tranquillità. Cutolo? E’ un amico, abbiamo passato un anno bellissimo a Taranto, speriamo che domani stia calmo… (sorride)”.
Il calendario ha messo subito alla prova la Reggina.”Nelle prime 10 giornate affrontiamo 6-7 delle squadre più accreditate per la promozione: abbiamo già sfidato Verona e Modena, ora avremo il Padova, lo Spezia, il Novara, il Livorno, il Cesena. Squadre fortissime ma non dobbiamo temere nessuno. Con la massima umiltà diciamo di voler provare a mettere in difficoltà ogni avversario e già da queste prime uscite stiamo dimostrando di poter tenere testa a tutti”.

Tre partite in una settimana, turnover in vista? “Qualche uomo cambierà rispetto al Modena, abbiamo due partite in pochi giorni. In queste gare ravvicinate conto di mandare in campo praticamente tutti i giocatori a nostra disposizione: la nostra rosa è omogenea e i ragazzi sanno che per me contano solo i valori che vedo ogni giorno in allenamento. Tutti avranno la loro occasione, starà a loro sfruttarla o meno. L’atteggiamento, però, posso garantirvi sia quello giusto”.

La Reggina, insomma, è pronta. “Ho visto i ragazzi in palla, davvero carichi. Sono determinati, consapevoli degli errori commessi e consci di quanto di buono stiamo portando avanti. Se manterranno questo spirito, questa coesione, potremo guardare lontano…”

L’intervista rilasciata dal tecnico amaranto ai microfoni delle emittenti private a margine della conferenza odierna:
iframe width=”610″ height=”343″ src=”http://www.youtube.com/embed/znSyj1ick60″ frameborder=”0″ allowfullscreen>
Fonte | RegginaCalcio.com