Pea: “Formazione Reggina speculare alla nostra. Un po di spensieratezza ci può essere amica”

Conferenza stampa alla vigilia di Padova-Reggina per Fulvio Pea (a questo link la conferenza di Davide Dionigi mister della Reggina):
Sui prossimi impegni: “Non penso che la mia squadra debba giocare in un modo in casa e in un altro in trasferta… La città ed i tifosi hanno fatto un grande passo avanti in questa settimana, e noi vogliamo fare altrettanto sfruttando a dovere questi tre impegni nel giro di otto giorni… Inutile girarci intorno, ci serve la vittoria!”
Sul gruppo: “E’ cosciente di quanto fatto fino ad oggi e determinato per la sfida di domani… Sarò sincero: non so a livello emotivo che partita uscirà fuori domani! Dura 96 minuti alla fine, può davvero succedere di tutto… Oggi tutti i miei elementi si allenano al massimo e hanno capito cosa vuol dire giocare nel Padova in questo momento!”
Sulle scelte: “Sceglierò quei giovani che si sentono un po’ in debito, e quindi dovranno dare per forza il massimo… Credo che domani un po’ di spensieratezza potrebbe esserci amica! Ho accantonato la buona prestazione e penso solo ai tre punti… Adesso abbiamo quella che considero una “sfortuna”, nel senso che ho 23 giocatori sani! Raimondi ha avuto un piccolo fastidio all’inguine e quindi forse non sarà dei nostri… A volte vengo descritto come un allenatore severo ma in realtà sono esigente! Questi giovani hanno fatto un passo verso la squadra, e dunque è giunta l’ora che io lo faccia a mia volta nei loro confronti… La formazione? Domani non differirà molto da quella di Brescia…”
Sulla Reggina: “Domani sarà una partita con dei ritmi molto alti e squadre speculari, quindi entrambe le squadre avranno vantaggi e svantaggi… Avrà la meglio chi gestirà la partita in maniera intelligente! Mi aspetto una partenza molto forte da parte loro perché conosco bene mister Dionigi e la sua mentalità…”

Sul modulo: “Se un calciatore sta bene fisicamente e sa giocare a calcio lo può fare in qualsiasi ruolo… Non avendo mai avuto una linea regolare tra convocazioni ed infortuni serve trovare la giusta armonia a centrocampo! Nelle prime partite abbiamo perso qualcosa solo per dei peccati di ingenuità…”
Su Viviani: “Nel settore giovanile giocava dietro le punte, poi è stato dirottato davanti alla difesa… Io credo che abbia ottime qualità nella visione di gioco, nella fase di impostazione e nelle conclusioni, quindi può giocare in qualsiasi modulo! Forse paga paradossalmente dal punto di vista della condizione fisica perché è stato spesso via…”
Sull’incontro con gli ultras: “Riteniamo molto importanti tutti coloro che sostengono il Padova, quindi stasera lascio volentieri il ritiro per una motivazione simile!”