Pea alla vigilia: “La rosa ristretta l’ho voluta io, adesso avanti tutta”

Fulvio Pea ha parlato alla vigilia della seconda giornata di Serie Bwin, la prima trasferta a Livorno:
Su Cuffa: “Un giocatore così esperto può aiutare i giovani a maturare maggiormente… Poi i valori umani ed il suo senso di appartenenza alla società possono dare quel qualcosa in più che forse fino ad oggi non c’era! Cuffa è un ottimo giocatore ed una splendida persona, e mancava un elemento del genere… Brava la società a fare la scelta giusta nei tempi giusti, avevo chiesto un elemento esperto a centrocampo! Con giocatori del generi si matura sia dal punto sportivo che come uomini… I tifosi sono contenti? Lo siamo anche noi, ci siamo fatti un bel regalo e l’abbiamo fatto a loro…”
Sul posticipo: “Porto via 20 giocatori, anche Maniero come terzo portiere. Non saranno della partita i nazionali, Gallozzi e Cuffa che domani completerà le visite mediche”.
Sul campionato: “Nelle prime cinque giornate ci sono sempre risultati sorprendenti… Il Padova sta crescendo giorno dopo giorno e domani andiamo a Livorno convinti di fare una buona prestazione!”
Sul Livorno: “Sarà una partita insidiosa… Abbiamo studiato pregi e difetti dei nostri avversari e sappiamo dove possiamo colpirli anche se a noi interessa soprattutto crescere! Loro hanno cambiato pochi elementi e quindi è un vantaggio… Vedremo un Padova migliore rispetto a quello di sabato, con maggiore equilibrio in campo e precisione in fase offensiva!”
Su Cionek: “L’ufficialità del transfer dovrebbe arrivare nelle prossime ore… E’ un ragazzo molto disponibile ed è già pronto fisicamente! Stamattina mi ha detto che spera di non emozionarsi qualora dovesse giocare… Lui può fare l’interno di destra o di sinistra e lavorandoci anche il centrale! L’importante è dargli serenità…”
Sulle scelte: “In mezzo al campo ne abbiamo di obbligate, e per gli altri reparti abbiamo per il momento bisogno di giocatori di esperienza… Jelenic può essere il jolly a centrocampo! In attacco Cutolo-Babacar? Allora vi ho confuso bene le idee… Oggi come oggi Granoche e Cutolo sanno anche gestirsi da soli il reparto, e la logica ed il buon senso vuole questo senza nascondere le mie buone impressioni nelle qualità di Babacar e Farías”
Sulla rosa: “Perché l’ho voluta ristretta? Perché rende tutti protagonisti… Se mandi un giocatore dieci volte in tribuna cosa può darti se lo metti in campo?”
Su Gallozzi: “Ha bisogno di ancora un pò di tempo, bisogna valutarlo di giorno in giorno…”
Fulvio Pea su Cuffa:

Pea sulla partita contro il Livorno:

Fonte | PadovaGoal.it