Presentato Pea:”Convinto dal calore della piazza e dal progetto”

Conferenza stampa del nuovo allenatore Pea:
IL NUOVO MISTER FULVIO PEA: “Sono onorato ed entusiasta di essere in una piazza così importante ed ambiziosa e di aver sposato un progetto molto vicino alle mie idee ed ai miei pensieri. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare!”
Pea sul calcioscommesse: “Prima di essere allenatori e giocatori siamo tutti uomini, e possiamo avere debolezze… Per questo posso usare buon senso per affrontare determinate problematiche. Noi abbiamo il dovere di far maturare ogni atleta a nostra disposizione”.
Sul modulo: “Non sono legato a nessun sistea di gioca, cerco sempre di valorizzare al meglio i giocatori a mia disposizione. Il mercato ci porterà dei giocatori, e siamo legati a scelte condizionate anche dalle altre società. Il mercato ci porterà di sicuro giocatori ambiziosi… Il modulo varierà anche a seconda dell’avversario”.
Sul Padova: “Ho scelto Padova per l’entusiasmo della piazza e per l’entusiasmo che c’è a questo tavolo. Ho firmato per un anno, è una mia abitudine”.
Sui suoi modelli: “Ho avuto la fortuna di lavorare al fianco di Simoni e di vedere lavorare Mazzarri, Mourinho, Benitez e Leonardo. Ognuno di loro ha un metodo, e ho attinto da loro ma senza esser loro legato”.
Su Mourinho: “Mi aveva mandato un sms uattro mesi fa per complimentarmi per la vittoria con la Nocerina, ed ai tempi dell’Inter non lo mollavo un secondo per vedere come lavorava. Sono legato a lui per affetto e simpatia, lo seguo sempre con interesse e lui si tiene informato, c’è stima reciproca”.
Sul Sassuolo: “Ho voltato pagina, e credo che sia giusto così… Sono già concentrato sul Padova, e non vedo davvero l’ora di iniziare!”
Sul lavoro: “Segreti nel calcio non esistono, bisogna usare il buon senso ed organizzarsi al meglio. Anche le regole di comportamento possono fare la differenza! Lo spirito di squadra è l’elemento su cui ci siamo appoggiati molto l’anno scorso… I cali fisiologici ci stanno, ma si possono combattere con una rosa equilibrata. Non ho mai un undici titolare, spesso la formazione la scelgo solo il venerdì. Poi anche la fortuna fa la sua parte…”
Pea sul mercato: “Cercheremo di mettere insieme giovani di prospettiva con giocatori esperti in grado di saperli guidare”.
Sui tifosi: “Dovranno aiutarci, perché quando la tifoseria è vicina la squadra ne giova. Quella di Padova è una sfida, e a me piacciono le sfide…”
IL NUOVO VICE ALLENATORE ANDREA TAROZZI: “Ritornare a Padova dopo sei anni è stupendo, sono molto emozionato. Ringrazio il mister”.


A questo link la conferenza stampa (video) della presentazione con le parole di Baraldi e Cestaro.


A questo link le prime parole di Fabrizio Salvatori;