Risolte le comproprietà, ecco gli accordi trovati in B. Domani si aprono le buste

Giornata intensa di trattative all’Ata Hotel Executive di Milano dove c’erano da discutere le comproprietà rimaste in piedi. Per chi non ha trovato l’accordo, si andrà quindi alle buste, che saranno aperte domani mattina. Queste le trattative più interessanti in Serie B. Il Padova ricordiamo ha riscattato Jelenic, Lazarevic invece torna al Genoa, buste per Cutolo (a questo link).

Alle buste inoltre,  importanti gli esiti per Borini tra Parma e Roma, Diamanti tra Brescia e Bologna.

Il Sassuolo ha riscattato Gianluca Sansone dal Siena ed ora si prepara alla asta da parte dei club di Serie A. Riscattato anche Gennaro Troianiello e rinnovata la compartecipazione con il Chievo di Alessandro Longhi, torna anche Lorenzo Laverone dopo l’esperienza alla Nocerina.
La Sampdoria ha rinnovato gli accordi con l’Udinese pee Jonathan Rossini e riscattato Fernando Damián Tissone, mentre Mirko Eramo rimane in comproprietà al Crotone.
Il Pescara rileva il 50% di Gianluca Caprari dalla Roma, rinnovato la comproprietà col Milan per Simone Romagnoli.
Il Cittadella rileva tutto il cartellino di Michele Pellizzer dal Bassano.
Il Cagliari ha prelevato l’intero cartellino dello svedese Albin Ekdal dalla Juventus.
Il Torino rinnova con l’Inter i prestiti per Alen Stevanovic e Simone Benedetti che può essere girato allo Spezia, rinnovata la comproprietà del difensore Glik, e riscattato tutto il cartellino di Meggiorini dal Genoa.
Il Novara preleva Alberto Libertazzi dalla Juventus, il portiere ceco Tomas Kosicky dal Catania dando Takayuki Morimoto; torna anche l’attaccante argentino Pablo Andrés Gonzalez dopo la sfortunata esperienza a Siena.
Samir Ujkani e Michel Morganella ritornano dopo due anni a Novara al Palermo.
Il Varese si assicura le prestazioni di Giuseppe De Feudis, ex Cesena la scorsa stagione al Torino, Alessandro Bernardini invece rimane al Livorno. Giulio Ebagua torna al Varese che ha riscattato l’intero cartellino dell’attaccante in comproprietà col Torino, ma dallo scorso gennaio in prestito al Catania; torna anche Concas dal Carpi.
Nicola Madonna è stato riscattato dallo Spezia dall’Atalanta, che si assicura anche Agostino Garofalo dal Siena.
L’ex biancoscudato Lazzari diventa tutto dell’Empoli, mentre Angella rimane un’altro anno in comproprietà all’Udinese.
Bari e Grosseto hanno rinnovato la comproprietà del difensore Marco Crimi che rimarrà in Maremma.
Il Genoa ha annunciato la cessione a titolo definitivo del difensore centrale Andrea Esposito (26 anni) al Lecce.
Il Chievo cede a titolo definitivo il centrocampista della nazionale albanese Ledian Memushaj (25 anni) al Carpi.
Rinnovata la comproprietà di Daniele Mannini che rimane al Siena dal Napoli, sempre i toscani rilevano Gaetano D’Agostino dall’Udinese.
L’Albinoleffe ha riscattato Michael Girasole dall’Atalanta. Lanzafame resta a Catania, Gabriele Paonessa torna al Parma dal Como, Frederik Sørensen rimarrà a Bologna anche la prossima stagione dalla Juventus che pero perde Saphir Taider che rimarrà appunto tutto del Bologna. Samuele Longo è stato riscattato dall’Inter dal Genoa.
Fonte | tuttomercatoweb.com