Ufficiali Cesar alla Cremonese e Menegon all’Andria. Vantaggiato, Gallozzi, Jelenic e Vicente con le valigie

Parte il mercato subito con due ufficializzazioni per quanto riguarda gli ex biancoscudati: come preannunciato l’US Cremonese comunica che è stato raggiunto l’accordo per l’ingaggio del calciatore Cesar Vinicio Cervo De Luca. Il difensore brasiliano classe 1979 vestirà la casacca grigiorossa sino al termine della stagione e torna in campo dopo la parentesi alla Juve Stabia. Intanto, l’ex portiere bianco scudato Andrea Menegon, rescinde il contratto con il Pergocrema e si accasa all’Andria.
Non hanno trovato fortuna nella massima serie e a Gennaio quasi sicuramente cambieranno casacca, sono Daniele Vantaggiato e Marco Gallozzi che rispettivamente nel Bologna e nel Chievo non hanno quasi mai trovato spazio finendo troppo spesso in panchina e in tribuna. Per la punta di Brindisi oggi potrebbe essere la giornata decisiva per il Crotone, le parti si incontreranno e si capirà quali sono i margini. Vantaggiato ha un contratto con il Padova fino al 2014 e per tornare a Crotone dovrebbe ridursi notevolmente lo stipendio, Foschi dal canto suo cerca di ottenere la seconda metà di Cutolo. Sempre a Crotone potrebbe finire anche Enej Jelenic: Padova e Genoa stanno discutendo del suo futuro, ormai destinato all’addio e alla cessione in prestito. Non sono da escludere altre opzioni all’estero per il giovane esterno sloveno.
L’esterno ex Foligno invece, in prestito con diritto di riscatto della comproprietà al Chievo, lascerà Verona: su di lui ci sarebbe il Brescia in vantaggio su Bari ed Empoli, con Calori fortemente interessato ad riabbracciare il suo pupillo, così come il brasiliano Bruno Vicente, oggi in prestito al Como.