Nocerina: malore in campo a Pomante

Sette giorni dopo la morte in campo, all’Adriatico di Pescara, di Piermario Morosini, un malore ha colpito un altro calciatore in campo. E’ accaduto a Nocera Inferiore, al 2′ della ripresa nella gara tra Nocerina e Reggina, quando il difensore campano Marco Pomante è caduto al suolo, mentre l’azione si sviluppava lontano.


In Ospedale — Tutto il pubblico del San Francesco ha sospeso il respiro per alcuni minuti lunghissimi, nei quali sono tornate alla mente le immagini della tragedia di Morosini. Per fortuna si è trattato solo di un grande spavento: il difensore è stato immediatamente soccorso, ed è stato trasportato all’ospedale San Francesco di Nocera Inferiore per accertamenti, con un reggicollo e apparentemente cosciente.



La Nocerina: “sta bene” — Nel dopopartita è arrivata la versione dei fatti da parte della Nocerina, attraverso il proprio ufficio stampa. Marco Pomante si sarebbe accasciato al suolo per problemi respiratori causati dal colpo ricevuto alla gola durante una fase di gioco. “Quando è caduto ci ha fatto preoccupare – ha riferito all’Ansa Giuseppe Sicignano, addetto stampa della Nocerina – ma poi abbiamo capito che l’episodio non era grave. Adesso è all’ospedale per dei controlli ma è cosciente e sta bene”.


ore 17.20: sarà dimesso a breve — Il giocatore della Nocerina, Marco Pomante, sarà dimesso a breve dall’ospedale dove è stato trasportato in ambulanza dopo aver accusato un lieve malore nel corso della sfida contro la Reggina. Pomante è cosciente e sta bene.

Fonte | Gaetano Imparato & Luigi Saporito per La Gazzetta dello Sport | Foto LaPresse