Qui Ascoli: 5 reti in amichevole, Silva pensa a Dramè dall’inizio. Rientreranno Scalise e Pasqualini

Ieri pomeriggio al C.S. Città di Ascoli, sotto una pioggia battente, i bianconeri hanno svolto una partita a ranghi contrapposti in cui Mister Silva ha mischiato le carte in vista dell’impegno esterno di sabato col Padova. Nel primo tempo è andato in gol Feczesin per la squadra dei neri, nella ripresa ha pareggiato Graham per i gialli e Famà ha segnato la rete del vantaggio giallo. Feczesin e Soncin hanno siglato le reti del 2-2 e del 3-2 finale per i neri. Da segnalare nel primo tempo il palo colto da Reali con un gran tiro dalla tre quarti di campo.
Si sono allenati a parte Colomba, Conocchioli e Peccarisi, con quest’ultimo che ha disputato anche un tempo della partita e domani tornerà a svolgere l’intera seduta col gruppo. Se è certa l’indiponibilità di Colomba per Padova, è ancora in forse il recupero di Conocchioli.


In vista della partita di sabato intanto Mister Silva sembra intenzionato a lanciare Ousmane Dramè, l’esterno francese è stato schierato nella partitella in famiglia con Feczesin e con Soncin in panchina, ancora alla ricerca della miglior condizione dopo il lungo stop; l’impressione è che il tecnico voglia sfruttare, oltre che la sua fantasia, anhe la voglia di mettersi in mostra all’Euganeo da ex (il Padova ne detiene ancora il cartellino). Sembra scontato il rientro in campo di Scalise e Pasqualini, a centrocampo Russo. Assenti saranno Zaza e Fossati, impegnati ieri a Crotone con l’Italia Under 20 contro la Russia. Questi gli schieramenti di ieri:

Neri (primo tempo): Melillo, Scalise, Prestia, Faisca, Ricci, Pasqualini, Morosini, Di Donato, russo, Dramè Feczesin.
Gialli (Primo tempo): Guarna, Graham, Scognamillo, Foglia, Reali, Giallombardo, Hanine, Loviso, Capece, Famà, Soncin.
Neri (secondo tempo): Maurantonio, Scalise, Ricci, Peccarisi, Faisca, Giallombardo, Hanine, Loviso, Capece, Dramè, Soncin.
Gialli (secondo tempo): Melillo, Graham, Prestia, Scognamillo, Foglia, Reali, Morosini, Di Donato, Russo, Sbaffo, Famà.
Fonte | Ascoli Calcio | Il Messaggero Marche