Qui Gubbio: Emergenza per Apolloni, Almici fuori rosa. Convocati e Formazione

Sarà un Gubbio in emergenza quello che arriverà domani all’Euganeo. Mister Apolloni dovrà infatti rinunciare al portiere Donnarumma (autore di una super prestazione durante la partita d’andata), a Bazzoffia (sul quale in settimana è arrivata un offerta dal Reading neo promosso in Premier di 500 mila euro, oltre l’interesse di Atalanta, Bologna, Chievo, Cesena, Catania e Parma), Boisfer e Mastronunzio.
Oltre a questi vanno a sommarsi lo squalificato Benedetti e Almici.
Proprio Alberto Almici (18 anni) è stato al centro delle polemiche in settimana: durante Gubbio-Juve Stabia infatti ha reagito a qualche contestazione del Barbetti gettando a terra la maglia rossoblu; il giovane calciatore bergamasco è stato sospeso dalla società eugubina perchè per due giorni consecutivi (martedì e mercoledì) non era presente agli allenamenti insieme al resto del gruppo. Sulla vicenda non è arrivata nessuna nota ufficiale da parte della società, ma appare evidente che è stato messo in atto un provvedimento a livello disciplinare verso il difensore rossoblù: una sospensione a tempo, però non si sa nulla sulla durata.
Tornerà titolare Alessandro Sandreani, capitano e figlio di Mauro Sandreani tecnico della promozione in Serie A del Padova nel 1994. Proprio Sandreani sulla vicenda di Almici dice: “Chiedo scusa a tutto il pubblico del Barbetti, una cosa del genere non deve assolutamente accadere”
La partita di Padova sarà diretta dal signor Massimiliano Irrati di Pistoia, arbitro che sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Mauro Vivenzi di Brescia e Marco Avellano di Busto Arsizio.


Questi i convocati per Padova:
Portieri: Farabbi, Marinelli
Difensori: Bartolucci, Briganti, Caracciolo, Cottafava, Farina, Montefusco, Mario Rui
Centrocampisti: Buchel, Gerbo,Guzman, Lofquist, Lunardini, Nwankwo Obiorah, Raggio Garibaldi, Sandreani
Attaccanti: Graffiedi, Ciofani, Ragatzu


Mister Apolloni proverà lo schema 4-3-1-2. questa la formazione ventilata in terra eugubina:
Farabbi; Bartolucci, Cottafava, Caracciolo, Rui; Sandreani, Nwankwo, Lunardini; Guzman; Ciofani, Graffiedi.


Dante Piotto | Foto M. Signoretti