Aspettando il Portogruaro, le parole di Bovo, Altinier e Mattielig

Christian Altinier, 11 gol in campionato come Daniele Vantaggiato, prenota un’altra rete per il derby di sabato prossimo all’Euganeo:
«Che posso dire? Sono contento per la rete e per il risultato, pareggiare con la Reggina non è per niente facile, riuscire a farlo in rimonta ancora meno. Finalmente ho ripreso a segnare con regolarità , non mi pongo obiettivi ma spero di fare ancora tanti gol così da contribuire alla salvezza della squadra. Al Padova ho già segnato all’andata, mi piacerebbe fare il bis sabato prossimo, per noi si tratta di una partita fondamentale»


Durante l’intervista del lunedì del sito del PortogruaroSummaga, parla della partita anche Daniele Mattielig.
Ora vi attende un trittico importante: Padova, Triestina, Siena. Che partite saranno? “Il Padova sta bene, ha collezionato 5 punti nelle ultime tre partite: sarà dura ma andremo là a giocarcela come facciamo sempre, consapevoli di poter dire la nostra.”
Anche perché in caso di vittoria li risucchierete nella zona play out. “Certo, un motivo in più per andare là agguerriti, tosti, senza avere paura ma sapendo che anche loro, coke noi, stanno attraversando un buon momento.”
Un passo alla volta, d’accordo, ma poi arriva la Triestina al Mecchia. Per te friulano… “Già, per me è un derby quindi ci tengo particolarmente. La vittoria sarebbe ancora più importante perché toglieremo dai giochi salvezza una squadra.”
Cosa temi di più di questo Padova? “Sicuramente là davanti (tra i vari Di Nardo e Ardemagni, ndr) sono bravi e segnano. In più hanno giocatori di categoria e giocheranno con aggressività.”
Fisicamente siete pronti al rush finale? E mentalmente? “Stiamo bene su entrambi i fronti. Lo dimostrano le prestazioni sul campo, soprattutto le ultime tre dove abbiamo collezionato 7 punti.”


«Con il Porto bisogna vincere, è uno scontro diretto per la salvezza». Queste le parole di Andrea Bovo in vista della sfida ai veneziani, che sono a -5 dal Padova e dividono col Cittadella il quart’ultimo posto che al momento significa play out. «A noi servono almeno otto punti – spiega il centrocampista biancoscudato nato a Mestre -, poi potremmo festeggiare. E’ un risultato minimo, ma adesso è il nostro traguardo. Portogruaro? E’ uno scontro fondamentale per restare in serie B, serve una vittoria. Le cose adesso stanno migliorando. Dal Canto si è presentato con una vittoria che era quello che serviva per sbloccarci. Dispiace quando un allenatore non riesce a finire il lavoro iniziato, ma non so dire cosa ci sia a Padova che non funziona. Certo, gli infortuni hanno condizionato diverse situazioni e si sono fatti male sempre i giocatori che in quel momento erano i più in forma».


Fonte | Portosummaga.it