El Shaarawy:”Vorrei restare, chiedete al Genoa. Niente Under 21 all’Euganeo purtroppo”

Stephan El Shaarawy in conferenza stampa a due giorni dal magnifico gol segnato a Empoli:
“E’ stata una partita difficilissima contro una squadra tecnicamente molto forte e con grandi individualità, come sempre abbiamo provato ad imporre nostro gioco, siamo contenti del pareggio anche se potevamo conquistare anche l’intera posta in palio. Non ci siamo sbilanciati dopo il 2-2 per non rischiare la beffa della sconfitta”.
El Shaarawy parla anche di De Paula: “Abbiamo sempre pensato che De Paula è fortissimo, ha gamba e visione di gioco. Più che a quanti gol segnerò, pensiamo alla salvezza e ai 50 punti da raggiungere al più presto. Quando l’Under 21 giocherà a Padova io sarò impegnato nell’Under 19 come altri ’92 e ’93, mi dispiace molto. Con il Portogruaro sarà difficile perchè, vista la posizione in classifica, loro hanno bisogno a tutti i costi di far punti. Con Dal Canto mi trovo benissimo, perché gioca con il modulo ideale per me, è un bravissimo allenatore, adesso riesco ad esprimere meglio le mie qualità. Gol simili li ho fatti in Primavera, spero di farne altri. Le mie ginocchia ora stanno bene, non preoccupatevi”.
Sul gol siglato sabato: “Italiano ha fatto un bel lancio, poi c’è stata la mia progressione palla al piede. Davanti al portiere ho calciato sicuro.”
Sul paragone con Kakà:”Qualcuno mi ha paragonato a Kakà per la velocità palla al piede (sorride per l’ardito paragone) in effetti quella è la mia specialità e questa posizione di esterno sinistro d’attacco che mi ha assegnato Dal Canto mi è congeniale. Per questa stagione voglio pensare solo alla quota salvezza, quello è anche il mio obiettivo”.
Il futuro: “L’anno prossimo? Dovete chiedere al Genoa, io mi trovo bene e quindi qualora dovessi restare sarei davvero contento anche se l’opportunità di giocare in serie A ovviamente alletta. Quello di Empoli è stato il gol più bello da quando sono a Padova, ma in Primavera ne ho fatti di migliori anche in partite decisive”


Fonte | PadovaSport.tv | PadovaGoal.it |