Dal Canto alla vigilia: “A Bergamo gravemente penalizzati, ora reagiamo!”

Come ogni vigilia è stato mister Dal Canto il protagonista della conferenza stampa.
Sulla squadra: “Siamo pronti, ci premeva recuperare forze ed energie innanzitutto. Dovrebbero essere dei nostri anche Lazarevic e Cuffa, siamo contenti. Il morale? Eravamo molto più preoccupati dopo Verona che adesso… A Bergamo abbiamo giocato bene, ma con squadre che si chiudono a riccio come l’AlbinoLeffe è dura segnare. Sorprese di formazione? Qualcosa ci sarà, ma siamo comunque ai primi di ottobre e quindi non c’è gran necessità di turnover…”
Sul Brescia: “Ha grande entusiasmo, annovera giocatori esperti di gran carattere e giovani di prospettiva e Scienza è riuscito ad amalgamarli a dovere. Loro hanno sempre giocato per vincere e hanno un centrocampo di gran qualità, ciò ci mette in difficoltà perché hanno le qualità per far male ma nel contempo ci permette di giocare a viso aperto. Sarà una partita aperta sotto tutti i punti di vista. Le nostre contromosse? Marcolini è uno che inganna, perché oltre alla qualità forse è quello che più corre lì in mezzo…”
Sulla gara di Bergamo: “A rivederla son più contento rispetto ai minuti successivi il triplice fischio finale! Loro il primo tiro l’hanno fatto dopo 25 minuti… L’avevamo preparata per sfruttare al meglio le fasce, ed i giocatori l’hanno interpretata nel migliore dei modi. Normale che quando si perde qualcosa che non va c’é stato, ma sono tranquillo. Legati? Per me non ha fatto male, so anch’io che rende maggiormente da centrale ma se lavora con intelligenza può ben figurare anche da terzino, e domani lo vedrete… Drame? Sono pressioni positive, sta a lui saperle gestire a dovere… Perin? Il dubbio ce lo dava l’età, ho sempre avuto fiducia in lui! Il calcio di rigore? Non c’era, dev’essere sfortuna… Non c’é malafede, ma resta il fatto che siamo stati penalizzati gravemente da un errore arbitrale. Ribadisco che non siamo affatto preoccupati. Ci dev’essere tornata indietro la grazia delle prime giornate, perché Reggina e Bari con noi meritavano il pareggio…”


Fonte | PadovaGoal.it