Sala Stampa, Dal Canto:”Non voglio recriminare” Fortunato:”Non potevamo pensare di fare la partita”

Alessandro Dal Canto: ”Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma la squadra ha giocato una buona partita. Non abbiamo niente da rimproverarci. Il rigore? Più no che sì, da quello che ho visto… Non voglio parlare di arbitri, sennò dovrei stare qui a farlo ogni sabato visto che non siamo mai aiutati in questo senso, ma diventerei patetico. Dispiace che sia arrivata una sconfitta in questo modo, c’è stata qualche sbavatura, ma avevamo tanti giocatori nella metà campo avversaria e fa parte del gioco subire qualcosa. Dovevamo essere bravi a sbloccarla subito. Speravo di portare a casa un risultato positivo da una trasferta difficile, secondo me i ragazzi hanno fatto tutto quello che dovevano fare sviluppando gioco a terra. E’ stato bravo l’Albinoleffe a portare a casa il risultato. Non possiamo sempre pretendere di creare sette, otto palle gol, il sistema migliore per aprire la partita era andare in vantaggio con un episodio. Oggi non è successo”.


Francesco Ruopolo: “Un peccato, c’è stato un episodio che ha deciso la partita. Forse potevo stoppare la palla che ho avuto per segnare, ma avevo il dubbio di non essere da solo e invece mi sono accorto dopo che non c’era nessuno accanto a me. Prendiamo comunque le cose buone di questa partita e meditiamo sugli errori. Abbiamo giocato meglio di loro fino all’episodio del rigore. Ci è mancata la spinta finale. Non è una sconfitta che condizioni le ambizioni della squadra”.


Daniele Fortunato: “Abbiamo fatto la partita a Bari, con la Sampdoria e con il Padova, con le grandi otteniamo grandi risultati e anche stasera i ragazzi sono stati bravissimi. Non potevamo pensare di fare la partita, contro una squadra formidabile come il Padova non era pensabile. Per noi è stato fondamentale passare in vantaggio, da quel momento in poi le cose si sono messe bene”.


Andrea Cocco: “Il rigore era netto: non capisco le proteste del Padova, con tutta la buona volontà. Il fallo c’era tutto. Ho segnato un gol decisivo, contro una grande squadra, ma l’importante è stato non aver subito gol. Abbiamo vinto di forza, con la testa, il Padova lo abbiamo messo sotto con la pazienza e con l’intelligenza”.


Andrea Cristiano: “Sono felice per la vittoria e la prestazione. Conosco Mister Dal Canto ed eravamo compagni di squadra, persona formidabile, era allenatore già quando giocava. Il Padova mi ha fatto una grande impressione, farà molta strada in questa stagione, per questo la nostra prestazione questa sera è stata importante. Auguro le migliori fortune al Mister e a Ruopolo.”